Samb, l’intervista al ds De Angelis – Programmazione, un mercato all’altezza e tanta voglia di fare bene. Sono questi gli ingredienti che il Direttore Sportivo della Sambenedettese, Stefano De Angelis, ha messo sul piatto per (ri)accendere l’euforia della piazza. “C’è grande voglia di fare bene – spiega il diesse ai nostri microfoni – . La nostra intenzione è quella di alimentare l’entusiasmo che già c’è”.
Entusiasmo. Una parola che il diesse della Samb De Angelis, nel corso della nostra intervista, usa a più riprese. Domenica scorsa, 3 settembre, il primo turno di Coppa Italia contro l’Atletico Ascoli. Una gara che ha visto protagonisti Karim Cardoni, match-winner della gara, e il pubblico: ben 3500 persone al Riviera delle Palme. “E’ stato bello vedere questi numeri, dobbiamo continuare su questa scia”. E a tal proposito, domenica 10 inizia il campionato.
La Sambenedettese è stata inserita nel girone F. “Lo reputo abbastanza difficile, ci sono piazze importanti“. Da Campobasso a L’Aquila, passando per Chieti, Fano e United Riccione. “La nostra città, la nostra squadra, deve recitare un ruolo primario. Non dovremo sbagliare l’approccio e l’atteggiamento. Bisognerà lottare fino alla fine per cercare di restare in alto”.
Gli ultimi innesti. Il mercato della Sambenedettese, ad oggi – 6 settembre – si è fermato con l’approdo di Alessandro Romairone, attaccante ex Derthona che vanta 65 presenze e 20 gol tra Serie B, C e D. “Noi stiamo bene così – spiega De Angelis – . Se dovesse esserci, però, qualche occasione, non ci tireremo indietro”.
Il mercato in Serie D, infatti, è ancora aperto. Possibile che i rossoblu decidano di portare in Riviera un ultimo tassello, magari in attacco, per completare il reparto. “Se arriva qualcuno, di certo non andrà a togliere spazio a qualcun altro. Ma anzi, dovrà aggiungere. Lo spirito del gruppo è questo, cercare di fare sempre il massimo. Chiunque indosserà la maglia della Samb dovrà avere questa mentalità”.