Samb, diverbi tra società e Comune? Il dg del club chiarisce: “Incontro cordiale e disteso”
Inizia una collaborazione efficace tra la città di San Benedetto del Tronto e la società della Sambenedettese.
Tanti screzi e numerosi diverbi, il rapporto tra la società calcistica di San Benedetto del Tronto e il comune della stessa città non è mai stato idilliaco. Negli ultimi giorni il direttore generale del club ha avuto modo di incontrare il Sindaco Antonio Spazzafumo presso il Comune.
Tutte le incomprensioni sarebbero state superate, con l’obiettivo di ricreare un clima sereno nel rapporto tra le parti per sostenere a pieno la Sambenedettese, autentico patrimonio della città. Sono stati molti gli oggetti di discussione nell’incontro, su tutti le infrastrutture messe a disposizione dal primo cittadino della città e dall’amministrazione locale.
Come spiegato dal presidente in un lungo comunicato rilasciato in giornata, il consiglio comunale avrebbe inviato alla U.S. Sambenedettese la relazione dei tecnici comunali in merito al progetto Ciarrocchi presentato dalla società poco tempo fa.
Il tema più caldo è stato senza dubbio quello relativo allo Stadio “Riviera delle Palme”. Il comune e la società firmeranno una convenzione che garantirà al club la gestione integrale dello stadio fino al momento in cui si avrà la nuova aggiudicazione.
Samb, accordi col Comune per favorire l’intera comunità: il comunicato della società
La società dopo l’incontro che si è tenuto presso il Comune non aveva rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa. Nelle giornata di oggi, 2 agosto, il club rossoblu ha rilasciato un comunicato ufficiale nel quale vengono analizzati tutti i temi trattati durante l’incontro.
Di seguito alcuni frammenti del comunicato:
“Il giorno 1.8.2024 ho incontrato il Sindaco Antonio Spazzafumo presso la sede del Comune. Abbiamo parlato in modo sereno delle questioni riguardanti il rapporto tra l’amministrazione comunale e la U.S. Sambenedettese che, ultimamente, è stato oggetto di troppe ed evidenti incomprensioni. Per quanto riguarda lo stadio Riviera delle Palme… verrà contestualmente conclusa tra il Comune e la U. S. Sambenedettese una convenzione con cui si affiderà la gestione integrale dello stadio a questa ultima. Gli esiti della campagna abbonamenti, in un solo giorno, hanno registrato numeri importantissimi. La rosa competitiva dei calciatori allestita e un campionato difficile per la presenza di squadre di alto livello e di molti derby merita la presenza allo stadio!”