Ieri tutta la Serie D è tornata in campo per le prima giornata di campionato. Tanti i colpi di scena ma anche le conferme, ed una di queste è arrivata dalla Sambenedettese. Ieri i rossoblù vincono con due gol di scarto contro il Montegiorgio e portano così a casa i primi tre punti stagionali. A fine partita hanno parlato diversi protagonisti del match.
La gara comincia in discesa per gli ospiti che vanno in vantaggio con Proia, migliore della giornata, e raddoppiano ad inizio ripresa con Chinellato. Il Montegiorgio accorcia le distanze al 36′ della seconda frazione di gioco ma il gol di Diop è solo un illusione poiché subito dopo arriva il terzo gol degli ospiti con Cardella. A fine partita ai microfoni della Gazzetta Rossoblù ha parlato il patron della Sambenedettese Roberto Renzi. Di seguito le sue parole.
“A noi non piacciono le cose facili, ma oggi la cosa importante era conquistare questi tre punti. Sono felice per Proia che si è riscattato dall’errore dal dischetto in Coppa Italia e per i due nostri bomber. La cornice di pubblico è fantastica, da Serie A. L’anno del centenario è iniziato bene, ma come sempre dobbiamo vederci al traguardo. La partenza, però, è stata buona“.
Dopo il presidente ha parlato anche uno dei protagonisti del match, Daniele Proia che sblocca il match e si riscatta dopo un rigore sbagliato in Coppa Italia. Comincia con il dire che: “E’ stata una belle emozione fare il primo gol stagionale. Oggi abbiamo affrontato una buona partita e sono soddisfatto, soprattutto della prova generale“. La qualità della Sambenedettese ha inciso sul risultato: “Noi abbiamo tanta qualità, è vero. Durante la stagione possiamo sfruttarla“. Come detto, Daniele Proia si fa perdonare dopo il rigore sbagliato in Coppa Italia: “Il gol di oggi (Ieri ndr) è stato una liberazione dopo il rigore sbagliato in Coppa. Non è da me sbagliare i rigori“. La Samb vuole lottare per il primato e per competere ci vuole una rosa lunga, Proia su questo dice che: “C’è una bella concorrenza, ma fa parte delle squadre che vogliono vincere. L’allenatore fa le sue scelte e noi siamo sempre a disposizione“. Proia continua facendo un suo commento sulle squadre laziali del girone: “Sono tutte buone squadre ma noi dobbiamo pensare a partita dopo partita e ora ci godiamo questa vittoria. Da martedì pensiamo alla Cynthialbalonga“.