Home » Samb, Lauro: “Tivoli squadra fisica. Sul pubblico…”

Samb, Lauro: “Tivoli squadra fisica. Sul pubblico…”

A poco più di ventiquattro ore dall’inizio della gara contro il Tivoli, l’allenatore della Sambenedettese Maurizio Lauro espone quelle che sono le sue sensazioni. L’entusiasmo si tocca con mano, previsti oltre cinquemila spettatori al Riviera delle Palme. Ad oggi sono stati sottoscritti 3300 abbonamenti, con la Curva Nord che è andata sold out. “Il pubblico è una certezza – dice Lauro – . Dobbiamo essere bravi a trascinarli e farci trascinare”

Samb, Lauro: “Partita complicata. Paolini? Stiamo valutando”

L’avversario di turno è il Tivoli, appena approdato nel girone F. Nella prima giornata è partito con una vittoria, superando lo United Riccione con un netto 3-0. “Sarà una partita complicata – spiega l’allenatore dei rossoblu – . Andremo ad affrontare una buona squadra, molto fisica. Dobbiamo impattarla bene, come fatto domenica scorsa (nella vittoria per 1-3 in casa del Sora, ndr) per poi portarla dalla nostra”.

Nei giorni scorsi è arrivata la firma di Antonio Martiniello, attaccante ex Afragolese che andrà ad aggiungere ulteriore peso all’attacco. Sulla formazione che scenderà in campo, però, Lauro vuole ancora ragionare. “Stiamo valutando le situazioni di alcuni calciatori. Paolini? Vediamo dopo la rifinitura se convocarlo o meno”. L’ex Ascoli e Fidelis Andria, infatti, è reduce dall’intervento di pulizia al tendine d’Achille. Lauro non ha mai avuto modo, quindi, di impiegarlo.

“Non mi aspettavo tutto questo calore”

Dal cambio di denominazione fino alla prima di campionato al Riviera delle Palme. La città sta appoggiando il nuovo progetto. Un’entusiasmo che ha sorpreso tanti addetti ai lavori, e tra questi anche lo stesso Lauro. “Non mi aspettavo tutto questo calore”.

Magari – prosegue l’allenatore – c’era l’intenzione di partire bene per poi riempire lo stadio con il passare delle settimane. Tutto questo affetto ci assegna tante responsabilità. Dobbiamo essere bravi, anche come segno di rispetto nei confronti di questi tifosi”.