Samb, Palladini: “C’è ancora tanto da vedere”
La Samb passa solo ai rigori nel derby con l’Atletico Ascoli: il post-gara di Samb-Atletico Ascoli
La Sambenedettese vince ai rigori contro l’Atletico Ascoli la prima partita di Coppa Italia. I rossoblù sono determinati a raggiungere l’obiettivo promozione in questa stagione di Serie D. Dopo aver presentato l’organigramma della società nei giorni scorsi, ha preso la parola il presidente Massi: “Devo ringraziare soprattutto la mia famiglia. Rimanere uniti non è facile, ma abbiamo dimostrato di avere una grande unione e questa l’abbiamo riportata nella famiglia della Sambenedettese.“
Ha continuato Massi: “Voglio ringraziare anche tutti voi, tutti quelli che sono qui, gli sponsor che ci accompagneranno in questa stagione. Tutti dimostrano che ci vogliono essere in questa stagione della grande Sambenedettese. Ringrazio la mia squadra, abbiamo fatto tanto per avere questi giocatori.“
“Ma soprattutto mi sento di ringraziare Ottavio Palladini: è arrivato, ha accettato e ora è con noi. Ottavio l’ho seguito come si segue una bella donna, e alla fine mi ha detto sì. Secondo me è il vero comandante di questa nave. Ora chiedo a Ottavio e a tutti i suoi uomini di sudare questa maglia, di lottare fino in fondo per la squadra!“
Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore e del capitano della Samb in conferenza stampa.
Samb, Palladini: “Oggi non era facile. Siamo andati bene”
L’allenatore Ottavio Palladini appare molto fermo sulle proprie posizioni: “Non possiamo dare giudizi adesso, la squadra è totalmente nuova. Sicuramente non era facile oggi. Giocare su questo campo è difficile, ma noi siamo stati bravi ugualmente. Nel secondo tempo abbiamo tenuto molto meglio la partita, rispetto al primo. Ci sono ancora tante cose da fare. Forse i carichi di lavoro sono stati tanti, però la squadra si è mossa bene nella gara di oggi.
La prossima giornata sarà complessa, dobbiamo farci trovare pronti. Io sono contento, abbiamo nuovi giocatori che ci hanno dato una grandissima mano. Il campo non permetteva di fare giocate veloci, noi siamo stati bravi a limitarli nelle loro giocate che sono determinanti. Certamente non siamo al 100% ma anche loro sono calati nella seconda metà della partita. Non ho molto da dire sul primo gol subito. Il campionato è ancora lungo, noi speriamo di fare bene indubbiamente per la città ma, in particolar modo, per tutti. Nel calcio moderno se non si ha una buona tenuta atletica gli altri ti mettono in difficoltà“.
Samb, Eusepi: “Bisogna avere un buon atteggiamento”
“Non dobbiamo sbagliare atteggiamento – esordisce così il capitano della Samb Eusepi – dobbiamo dare battaglie a tutte le domeniche, gli avversari sono importanti. Le partite in casa saranno la nostra forza, abbiamo una tifoseria straordinaria.
La prossima partita sarà molto diversa e difficile. Per noi, in realtà, saranno tutte gare complesse. Bisogna cominciare con le piccole soddisfazioni.