Home » Sambenedettese vs Teramo: in palio punti pesanti

Sambenedettese vs Teramo: in palio punti pesanti

Fonte foto: Pagina Instagram Sambenedettese

Oggi va in scena li scontro diretto del girone F di Serie D tra Samb e Teramo: come arrivano le due squadre al match del 14° turno

Il 14° turno del girone F del campionato di Serie D vede come partita più attesa senza dubbio quella tra Sambenedettese e Città di Teramo. Sarà una gara molto importante per determinare gli equilibri del girone perché oggi si sfidano la prima e la seconda della classe in un match che può incidere in ottica futura sulle sorti di una promozione in Serie C per una delle due formazioni.

A difendere il terreno di gioco casalingo ci saranno i giocatori della Samb che si trova al primo posto con quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari secondi. Questa situazione della graduatoria rende quindi certa di restare ancora in vetta la squadra di Ottavio Palladini ma naturalmente non c’è alcuna intenzione di far avvicinare i rivali ad un solo punto di distacco.

Il Città di Teramo arriva a questa sfida in cerca di un successo che darebbe un grande slancio sia dal punto di vista dei punti in classifica che sotto l’aspetto del morale e della convinzione di poter prevalere nel girone F. Mancano inoltre appena quattro giornate alla fine del girone d’andata e quindi ogni punto pesa per chi va a caccia del simbolico titolo di “campione d’inverno” nel proprio raggruppamento.

Nei giorni di avvicinamento a questa sfida ci sono state tante polemiche per la decisione presa dall’Osservatorio e dal Casms di vietare la trasferta ai tifosi del Teramo. Una scelta presa per ragioni di ordine pubblico ma che non fa felici nessuna delle due parti coinvolte in questo delicato match che si prospetta incandescente.

Sambenedettese vs Teramo: la polemica

Come riportato qui su SerieD24 nelle scorse ore, la decisione di vietare la trasferta ai tifosi del Teramo non ha fatto felice nessuna delle due parti in gioco. Il presidente del club marchigiano ha infatti espresso tutte le sue rimostranze per questa scelta che penalizza sia i tifosi di casa che soprattutto quelli ospiti dal momento che non potranno supportare i loro beniamini per questo delicato scontro diretto.

Uno dei temi legati a questa partita sarà dunque anche quello relativo all’ordine pubblico. Sul fronte del campo invece le due squadre arrivano alla sfida più importante dell’anno in ottima forma: cinque risultati utili di fila per la Samb e tre vittorie nelle ultime cinque giornate per gli ospiti del Città di Teramo.

Fonte foto: Pagina Instagram Città di Teramo

Samb-Teramo: come arrivano allo scontro diretto

Sarà una sfida al vertice tra le due squadre migliori fin qui del girone F, numeri alla mano la Samb ha condotto fin qui un campionato migliore perché gode infatti della difesa meno violata nei primi 13 turni e dell’attacco più prolifico del raggruppamento. Il Teramo invece è terzo per numero di gol fatti e quarto per minor numero di reti subite.

Appuntamento quindi alle ore 14:30 al Riviera delle Palme per il confronto tra i due gruppi di Ottavio Palladini e di Marco Pomante, quelli che ad oggi sono stati i più performanti del gruppo F che si contendono una parte dei sogni promozione in Serie C.