La Samb di Lauro vince 4-1 contro il Sora e comincia il 2024 come meglio non poteva fare davanti ai propri tifosi. La squadra marchigiana prosegue quindi la propria marcia alla ricerca della Serie C, tenendosi a -3 dal Campobasso capolista, anche ieri vittorioso per 1-3 in casa del Real Monterotondo (la classifica completa). Se in campo la Samb sta facendo un buon campionato, con qualche sbavatura, in casa rossoblù c’è una certezza: il pubblico.
Un calore come poche volte si vede in Serie D, un entusiasmo ritrovato e un sogno – quello della promozione in Serie C – alimentato dai tifosi. 4.344 spettatori. Questo il dato relativo al match contro il Sora, che si è giocato domenica 7 gennaio alle 14:30. Numeri sicuramente entusiasmanti, che danno fiducia a società e calciatori.
Ma la grande affluenza di pubblico in casa Samb non è una novità nel corso della stagione, ma una costante. Soprattutto la Curva Nord, tra abbonamenti e tagliandi (pochi) disponibili, è un continuo sold out. Come nella sfida contro il Sora. Fin qui si sono contati 53.103 spettatori totali, per una media di 5.310 a partita (il massimo con L’Aquila il 26 novembre, 6.114; il minimo il 20 dicembre contro la Vigor Senigallia, 3.344). Queste le presenze effettive di tutta la stagione al “Rivera delle Palme”: