Home » Sambenedettese-Ancona vietata agli ospiti: la decisione

Sambenedettese-Ancona vietata agli ospiti: la decisione

Ancona Sambenedettese

Il big match del girone F tra Sambenedettese e Ancona non vedrà la partecipazione dei tifosi dorici

Era nell’aria da giorni, adesso c’è anche l’ufficialità. Il big match tra Sambenedettese e Ancona, valido per la 10ª giornata del girone F e previsto per domenica 3 novembre 2024, è ufficialmente vietato ai tifosi ospiti. Il settore dedicato agli avversari, dunque, rimarrà vuoto.

Una decisione che le due squadre hanno già annunciato di non condividere, ma che non lascia possibilità di replica. Le autorità competenti in materia, infatti, hanno predisposto il divieto di trasferta per i residenti nella provincia di Ancona.

Uno dei derby più importanti e più sentiti dell’Italia e, più in generale, dell’intero campionato dilettantistico, dunque, perde parte del suo fascino, con il “Riviera delle Palme” che non potrà indossare il suo miglior vestito in occasione di un match che con la Serie D ha poco a che fare.

A ogni modo, però, le formazioni guidate da Palladini e Gadda, attualmente prima e nona nel girone F, andranno testa a testa in campionato. La Samb per confermarsi capolista sperando in un passo falso di Chieti e Teramo, l’Ancona per continuare la rincorsa e non accusare troppa distanza dalle prime posizioni. L’obiettivo è comunque: ritrovare la Serie C quanto prima.

Sambenedettese-Ancona, il comunicato

Riportiamo di seguito il comunicato dell’Ancona circa la decisione del Prefetto.
La SSC Ancona informa che è stato ufficialmente reso noto dalle Autorità competenti in materia, il divieto posto ai residenti della provincia di Ancona di partecipare alla trasferta della squadra prevista domenica 3 novembre a San Benedetto del Tronto, dove si giocherà la X° giornata del campionato di Serie D. La SSC Ancona pur non condividendo la decisione suddetta, ne prende atto“.

Sambenedettese Ancona Massi

Anche il presidente della Samb, Vittorio Massi, intervenuto ai microfoni di Cronache Piceno già qualche giorno prima della decisione ufficiale, si era espresso sulla questione.
La Samb viene danneggiata. Ora hanno rimesso tutto alla decisione del Prefetto ma a questo punto perché mettiamo gli steward allo stadio? Non si rendono conto di distruggere uno spettacolo. A questo punto pagassero i costi di un campionato. Se sarà trasferta vietata con l’Ancona lo sarà anche con Fermana e Teramo, così finisce lo spettacolo“.