La Samb è inarrestabile: rossoblù campioni d’inverno
Altra vittoria per la Sambenedettese che supera il Termoli e conquista il titolo di campione d’inverno con due giornate d’anticipo
La Samb continua a sognare la promozione. Il titolo di campione d’Inverno conquistato oggi con la vittoria per 2-1 contro il Termoli è l’ennesima prova della forza e dell’attitudine del club marchigiano, che consolida il primo posto nel girone F di Serie D e si conferma la favorita assoluta per la promozione in Serie C.
Nella cornice dello stadio Gino Cannarsa, sono stati i padroni di casa a prendere il comando al 4′ del secondo tempo grazie a Mehdi Ricci. Al 18′, Federico Moretti ha ristabilito la parità e, infine, al 91′ a regalare i tre punti e il titolo di campione d’Inverno è stato Alessio Zini con un tiro decisivo.
Nonostante le difficoltà e un’atmosfera surreale che ha accompagnato la partita dovuta alla delicata situazione del Termoli Calcio, la squadra di Ottavio Palladini ha dimostrato carattere e determinazione, conquistando un traguardo che non è solo un riconoscimento, ma un vero e proprio inno alla passione che fino a questo momento ha animato l’animo dei tifosi rossoblù.
A oggi, dunque, sembra impossibile essere la Sambenedettese e non pensare alla Promozione in Serie C, un traguardo ambito dalla piazza di San Benedetto del Tronto.
Samb, che avvio! E’ l’anno giusto per sognare?
La Sambenedettese si trova in un momento magico della sua storia calcistica, con un’intera città avvolta da un’atmosfera di entusiasmo e ottimismo che non si percepiva da tempo. Con il recente titolo di Campione d’Inverno conquistato dopo la vittoria contro il Termoli, la squadra rossoblù è pronta a fare il grande salto verso la C dopo anni.
I numeri di questa prima parte di stagione non lasciano spazi a dubbi: 34 punti in classifica, 10 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (contro l’Avezzano) in 15 partite giocate. 26 gol segnati e soli 7 subiti, con una differenza reti pari a 19. Dati di una stagione con la S maiuscola, con il titolo di Campione d’Inverno che è solo un trampolino di lancio da cui tuffarsi per dare vita a una continuità essenziale. Quella stessa continuità e quella stessa passione di chi è consapevole che a una piazza come quella di San Benedetto la Serie D sta ormai stretta da tempo.
I prossimi impegni della Samb
Dopo questo primo tassello che può condurre al sogno Serie C, la Sambenedettese del patron Massi dovrà essere in grado di continuare questa scia positiva e consolidare ancora di più il suo primato nel Girone F. Il club marchigiano, dunque, archiviati i festeggiamenti, nel prossimo turno di campionato, in programma domenica 15 dicembre alle 14:30, sarà impegnato nella splendida cornice del “Riviera delle Palme” contro la Fermana.
In seguito, i rossoblù dovranno affrontare un’altra trasferta molto complicata con una delle squadre più ostiche dell’intero girone F: La Civitanovese. Il match è programmato per il 22 dicembre alle 14:30. I presupposti per dei match emozionanti e da vivere in pieno ci sono tutti, con la Samb che mai come quest’anno vuole ardentemente il ritorno nei professionisti.