Home » Eusepi: “In D solo per la Sambenedettese. Voglio riportarla dove merita”

Eusepi: “In D solo per la Sambenedettese. Voglio riportarla dove merita”

L’intervista a Umberto Eusepi, attaccante e capitano della Samb capolista nel girone F di Serie D

La Sambenedettese si conferma una squadra solida. Compatta. E determinata a raggiungere un obiettivo: quello della Serie C. “La stagione sta andando nel verso giusto – dice il capitano Umberto Eusepi – . Vogliamo continuare così. Ancora non abbiamo fatto nulla, il difficile deve ancora arrivare. L’obiettivo? Riportare la Samb nei palcoscenici che contano. Dove dovrebbe stare, sempre”.

Eusepi: “La Samb aveva fatto un’altra scelta. Ma ora voglio portarla in C”

Eusepi è chiaro. E non ci gira intorno. “Spero di festeggiare la promozione a maggio. Nell’ultimo anno ho avuto richieste dalla C ma ho deciso di scendere in D, solo per la Sambenedettese”. Anche perché il capitano non ha mai giocato in tale categoria. “Voglio vincere questa sfida. Il Riviera delle Palme vale quanto uno stadio di B”. Da Alessandro Sbaffo all’arrivo di Eusepi. “La società aveva fatto un’altra scelta, il mio nome non c’era dall’inizio. Ma ho comunque accettato questa proposta”.

Sambenedettese Eusepi

I rossoblù vantano il miglior attacco del girone F con 22 gol realizzati. E allo stesso la miglior difesa con soli 5 gol subiti. Dopo diverse giornate, Eusepi ha realizzato sei gol. E sta avendo un ruolo importante anche nella crescita di Edoardo Lonardo, attaccate classe 2005.

Da Mattia Gennari a Luca Guadalupi passando per capitan Eusepi. E l’allenatore Ottavio Palladini, sambenedettese Doc. L’esperienza non manca. “C’è un gruppo unito. Capita che i più giovani mi chiedano un consiglio. E io li tratto come fossero i miei fratelli minori. Magari ogni tanto ci penso… ho 35 anni e mi interfaccio con un ragazzo di 18. Ed è quindi giusto che cambi anche i toni. Ma in questa squadra c’è tanta voglia di migliorare”. E conclude: “Ce la metteremo tutta per vincere questo campionato”.