Grazie a un 1 a 0 la Sambenedettese conquista i tre punti e raggiungeil Cambobasso in vetta alla classifica del girone F. Con una partita in più la Samb raggiunge quindi i 41 punti della capolista e distacca L’Aquila terza ferma a 36 punti.
La Sambenedettese parte subito in attacco riuscendo a siglare la rete del vantaggio con Pagliari all’ottavo minuto del primo tempo. Quarto gol stagionale per il terzino che segna grazie a un mancino dalla lunga distanza. Diversi tentativi di raddoppio sono arrivati nei minuti successivi con Battista, Mancini e Sirri ma nessuno di questi è andato a segno.
Nella ripresa poi il Fano va vicino al gol del pareggio grazie al colpo di testa di Dubaz di poco fuori. Da evidenziare come il numero 10 della Samb Fabbrini sia entrato al 26′ del secondo tempo e poi sia stato costretto ad uscire poco dopo a causa di un colpo rimediato al volto. La partita finisce senza altri particolari acuti, 1 a 0 il risultato dopo i 90 minuti.
Grazie a questa vittoria la Sambenedettese raggiunge ora il Campobasso in vetta al girone F e vede la promozione in Serie C. Con 41 punti entrambe mantengono 5 punti di vantaggio da L’Aquila terza e 6 dall’Avezzano quarto.
La Samb ha raggiunto il Campobasso che però rimane con una partita in meno che dovrà giocare domani contro L’Aquila. La Sambenedettese ora capolista vanta anche il miglior attacco con 39 reti in 21 partite, mentre la miglior difesa rimane quella de L’Aquila con solo 16 gol subiti in 20 partite.