Sambenedettese, iscrizione in Serie D a rischio: le ultime

Un settimo posto nell’ultima stagione a sei lunghezze di distanza dalla zona playoff e le dinamiche societarie sempre in primo piano. Questi sono stati gli elementi dell’annata della Sambenedettese del presidente Roberto Renzi, che adesso potrebbe non iscriversi al prossimo campionato. Il motivo sarebbe legato alla domanda di iscrizione incompleta, alla quale mancherebbero le liberatorie firmate dai calciatori e la decisione sullo stadio. Infatti, lo stesso Renzi non avrebbe ottemperato ai suoi impegni, compromettendo dunque il futuro della squadra marchigiana.

Sambenedettese, l’ultima stagione e il caos rimborsi spesa

La Sambenedettese ha chiuso la sua stagione al settimo posto in classifica del girone F di Serie D. Sono 46 i punti raccolti, compreso quello di penalizzazione. La squadra ha concluso dunque la sua annata a sei lunghezze dalla zona playoff e nove da quella playout. Quella dei rivieraschi è stata una stagione sottotono. Soprattutto per quelle che erano le premesse di inizio campionato. Dal caos rimborsi spesa fino a quello in panchina. Passando per la lettera diramata dall’AIC e il caso Lulli-Torromino.

Arrivato a campionato in corso è Manolo Manoni, terzo allenatore della stagione, che ha condotto poi la squadra per 15 partite: sei vittore, cinque pareggi e quattro sconfitte. Un bottino nel complesso equilibrato. Visto e considerata la situazione bollente nella quale è arrivato. La tifoseria, è rimasta assente per un ampio lasso di tempo, decidendo di non seguire più questa Sambenedettese.

Published by
Redazione