Vittoria all’ultimo respiro per la Sambenedettese, che al 94′ e in pieno recupero è riuscita a raccogliere tre punti sul campo dello United Riccione. La gara è terminata così sul risultato di 3-2. “Un successo di cuore, anima e orgoglio“, così ha commentato l’allenatore del club, Maurizio Lauro, in conferenza stampa. Un successo che permette dunque alla squadra marchigiana di restare a due punti di distanza dalla capolista Campobasso nel girone F di Serie D.
Lauro commenta la prestazione della sua Sambenedettese. Tanto cuore e forza mentale. “Questa è una vittoria meritata, anche se abbiamo affrontato una squadra molto forte. Siamo contenti perché è un successo fondamentale. Sul finale i ragazzi hanno dato l’anima per vincerla, anche se ci sono state prima delle occasioni per fare gol. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, credo che la squadra nel complesso ha dato tutto e si è comportata davvero molto bene“.
Infine, Lauro conclude. “Questa è la prima volta, forse, che vinciamo una gara di cuore e con molta forza mentale. Tutte le vittorie che abbiamo fatto sono avvenute per merito e per forza. Oggi era tutto in equilibrio, finalmente ci abbiamo messo anche tanto coraggio. Questo mancava ed è importante“.
“Se la Samb oggi lotta nelle zone alte della classifica è merito di tutti, non solo di chi scende in campo, ma anche chi è in panchina e riesce a dare ogni settimana il proprio contributo“.