La Sambenedettese di Maurizio Lauro giocherà l’anticipo della sedicesima giornata del girone F di Serie D sul campo della Roma City. La gara è programmata per sabato 16 dicembre alle ore 14.30. Attualmente, la Samb è comunque prima in classifica, raggiunta però dal Campobasso a pari punti (30).
Ultimi due risultati non positivi: un pareggio per 2-2 contro l’Atletico Ascoli e la sconfitta nello scontro diretto proprio contro il Campobasso. Gli ultimi 3 punti sono stati conquistati lo scorso 21 novembre nella vittoria casalinga per 2-0 contro L’Aquila. Come dichiarato alla vigilia da Lauro, adesso è il momento di riprendere la strada di inizio stagione e tornare a vincere. Ecco le parole dell’allenatore alla rituale conferenza della vigilia.
Il secondo miglior attacco sfiderà il primo, tra Sambenedettese e Roma City si attende spettacolo. Maurizio Lauro non vuole però adattarsi al gioco degli avversari, ma conta nelle prestazioni delle ultime uscite che, secondo quanto dichiarato, sono state più che sufficienti nonostante i risultati.
“Mi aspetto una partita tosta da parte dei ragazzi per scartare gli ultimi due risultati, in cui le gare non sono andate come speravamo – ha esordito l’allenatore. Roma City è un’ottima squadra, molto fisica, con grandi nomi ma noi dovremo fare la nostra prestazione indipendentemente dall’avversario”.
“Dobbiamo ripercorrere la nostra strada, andremo lì per vincere. È arrivato un bel rinforzo come Luca Senigagliesi, però non potremo schierarlo prima di un mese dato che ha giocato la sua ultima partita in Serie C da poco. È un giocatore di gamba che sa occupare diversi ruolo, molto forte, e nella categoria può fare la differenza”.