Sambenedettese, Lauro: “Focus sul Matese, vincere per continuare a far bene”
La Sambenedettese di Lauro, capolista del girone F, si gode la vetta del campionato e non ha intenzione di calare di concentrazione. Domani i rossoblù affronteranno il Matese, attualmente quindicesima forza della classifica, a secco di vittorie da quattro partite. La Samb, invece, è ancora imbattuta dall’inizio del campionato. L’unico KO stagionale è arrivato in Coppa Italia contro il Fano ma solamente dopo i calci di rigore.
Grande solidità, dunque, dimostrata dalla formazione di Lauro in questo avvio di stagione. L’obiettivo però, come affermato dall’allenatore in conferenza stampa, è quello di restare concentrati e continuare a far bene, pensando partita dopo partita. Quest’oggi Lauro ha presentato alla stampa la partita di domani contro il Matese, facendo il punto in casa Samb.
Sambenedettese, Lauro: “Formazione? Ho ancora qualche dubbio”
Le parole di Lauro, allenatore della Sambenedettese, alla vigilia del match contro il Matese: “E’ una partita importante. Mi aspetto una grossa prestazione. In settimana abbiamo lavorato bene, siamo stati molto sul campo. Ho ancora qualche dubbio sulla formazione“.
Dopo la partita contro il Matese, la Samb sarà impegnata in un importante trittico di partite: Chieti, L’Aquila e Campobasso. Il focus, però, è sulla gara di domani: “Adesso pensiamo solo al Matese. L’obiettivo adesso è vincere e continuare a far bene. La spinta dei tifosi è un fattore importante che ci sta aiutando molto sin dall’inizio della stagione. Dobbiamo essere bravi a trasformare il loro calore in benzina da mettere sul campo“.
La Sambenedettese, dunque, vuole i tre punti per continuare a mantenere la vetta del girone F. Più sotto, a tre punti di distanza, seguono il Campobasso e il Chieti, domani rispettivamente impegnate contro Vastogirardi e United Riccione. Il Matese, invece, è alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza. I verdeoro sono attualmente in zona play-out, un’ipotetica vittoria però potrebbe cambiare di molto la classifica, visti i pochi punti di distacco con le squadre che si trovano fuori dalla zona rossa della classifica.