Qui le parole dell’allenatore Lauro nella conferenza stampa al termine della partita che ha visto come vincitore la Sambenedettese. Grazie a questo successo inoltre la Samb raggiunge Campobasso in vetta alla classifica del girone F e sogna la Serie C.
Le parole di Lauro sulla vittoria contro il fano: ” Era quello che volevo, quello che ho chiesto e quello che hanno fatto i ragazzi. Forse la partita più bella, i ragazzi ci hanno messo quel qualcosa in più con una squadra fisica come questa e se non la avessimo approciata così non la avremmo neanche paraggiata, la avremmo persa.“
“Ci siamo posti nel modo giusto, non sempre bisogna giocare bene per vincere soprattuto quando campo e avversario non te lo permettono. Conosco bene il loro allenatore e se non ci fossimo difesi come abbiamo fatto avremmo fatto il loro gioco. Nel primo cambio ho preferito mettere un difensore per coprire più facilmente i loro attaccanti molto fisici“.
Il momento della Sambenedettese secondo Lauro: “Nel girone d’andata abbiamo giocato molto spesso con il centrocampo a due ma sono convinto che Scimia renda molto meglio da mezzala, lo abbiamo visto quando abbiamo giocato a 3. Molti giocatori sono in forma e devo fare scelte di formazione ma è normale, è un percorso di squadra e un percorso dei giocatori.“
“Abbiamo una rosa competitiva con tanti giocatori che si equivalgono. Fabbrini ha preso una pallonata al volto e non riusciva a vedere bene da un occhio per questo ho preferito farlo uscire. Sono molto contento perché la situazione del gol la abbiamo provata ieri mattina in allenamento“.