La Sambenedettese di Vittorio Massi è stata ad un passo dal vincere la finale playoff nel Girone F. Solo un’autorete di Sirri ha negato la gioia ad un popolo accorso numeroso, come sempre in questa stagione, allo stadio “Gran Sasso d’Italia” di L’Aquila.
Il Presidente rossoblù ha fatto un punto della situazione in conferenza stampa ribadendo che questa squadra “poteva vincere il campionato”. Il quarto posto è stato frutto di diverse battute d’arresto nella fase finale del girone di ritorno che ha compromesso l’idea di vertice del club della Riviera.
Direttamente dalla sala conferenze de L’Aquila, il Presidente della Sambenedettese è rimasto amareggiato per l’esito della finale playoff: “Oggi abbiamo dimostrato che avevamo una squadra forte. Purtroppo la sfortuna che ci ha perseguitato per tutto il campionato ci ha impedito di lottare per il vertice e di vincere i playoff oggi. C’era un lumicino di speranza per il ripescaggio ma è andata così. Ringrazio tutto il popolo di San Benedetto per l’attaccamento e l’affetto dimostrato quest’anno. E’ stato bellissimo vederli numerosi ovunque. L’abbiamo perso noi. L’arbitro? Non ha saputo gestire la partita”.
Rammarico per non aver lottato per il vertice fino alle ultime giornate del Girone F: “Avevamo giocatori in grado di poter vincere, poi sapete tutti cosa è successo. Abbiamo fatto degli errori, da 15 giorni stiamo analizzando il tutto per cercare di migliorarci. Faremo di sicuro una grande squadra l’anno prossimo”.
Sul prossimo staff tecnico: “Avremo un direttore generale, parlerò di meno. Palladini in tribuna? Stiamo lavorando per l’allenatore e tutti gli altri ruoli tecnici. Mi riserverò di scegliere un solo calciatore da aggiungere in rosa, il resto lo farà il nostro DS. La finale contro L’Aquila è stata bella anche se entrambe non siamo riuscire a scalfire il Campobasso. Sono sicuro che combatteremo con loro per la vittoria nella prossima stagione”.