Samb, Massi: “Lonardo? Non gli si poteva negare un futuro in Serie A”
Le parole di Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, in merito alla cessione di Edoardo Lonardo all’Atalanta Under 23
Come riportato già nei giorni scorsi qui su SerieD24, è ormai tutto fatto per il trasferimento in questo mercato invernale di Edoardo Lonardo dalla Sambenedettese nel girone F di Serie D all’Atalanta per giocare in Serie C con la formazione Under 23.
Di questo affare di mercato ha parlato Vittorio Massi, presidente della Sambenedettese, ai microfoni del Corriere Adriatico spiegando come sia nata questa trattativa e svelando alcuni retroscena sulla forza con cui il club bergamasco si è inserito per assicurarsi questo giovane talentuoso attaccante.
“Per me è una grande soddisfazione vedere il mio nome al fianco di uno dei presidenti più importanti della Serie A come Percassi – ha dichiarato il presidente Massi – e si tratta di un’operazione molto grossa per la nostra società, che non è stata mai fatta con questa portata”
Il numero uno della Samb ci tiene poi a complimentarsi con il suo direttore sportivo per aver saputo cogliere le potenzialità di Lonardo: “L’artefice di tutto questo è il DS Stefano De Angelis, che ha creduto in Lonardo quando lo ha ingaggiato nella scorsa stagione e quando gli ha rinnovato il contratto in quella attuale. Ha saputo condurre la trattativa in maniera impeccabile”.
Massi saluta Lonardo: “Non gli si poteva negare l’Atalanta e un futuro in Serie A”
Sempre in merito a questo affare di mercato Vittorio Massi ha spiegato che oltre all’Atalanta anche la Juventus si era mostrato interessata al profilo di Edoardo Lonardo: “L’idea del nostro direttore sportivo era quello di poter tenere Lonardo almeno fino alla fine di questa stagione; su questo aspetto ha cercato di far leva la Juventus per poter strappare il nostro attaccante in extremis, ma l’Atalanta e entrata nell’operazione a gamba tesa con un’offerta irrinunciabile”.
Il presidente della Samb conclude riconoscendo anche i meriti del suo allenatore Palladini nella crescita del ragazzo: “Non ci si poteva girare dall’altra parte di fronte alla loro proposta, anche perché non si poteva negare un futuro in Serie A al ragazzo. Quando passa un treno del genere, bisogna prenderlo al volo. Ma attribuisco importanti meriti anche a mister Palladini, che sa come far crescere i giovani. Lonardo è potuto migliorare ed esplodere perché ha lavorato duro con uno staff tecnico molto forte”.
Il talento della Sambenedettese pronto al salto nel professionismo
Edorardo Lonardo è uno dei talenti migliori di questa edizione 2024/25 della Serie D e infatti dopo appena metà stagione sono già state diverse le squadre professionistiche che lo hanno cercato e alla fine se lo è aggiudicato un club prestigioso come l’Atalanta che ha abituato ad essere una delle società più attente alla crescita dei giovani di tutto il panorama italiano.
L’attaccante classe 2005 saluta così la Sambenedettese dopo aver realizzato 8 gol e 5 assist in metà campionato, un ottimo bottino per un giocatore che deve ancora compiere 20 anni e che, grazie alle sue qualità tecniche e fisiche (è alto più di 190 centimetri), ha trascinato fin qui la sua squadra ai vertici del girone F di Serie D.