Sambenedettese scatenata, annunciati quattro nuovi giocatori
E’ una Sambenedettese scatenata quella che si sta muovendo sul mercato nelle ultime ore. Oltre ai quattro under infatti, annunciato anche l’arrivo di Daniele Proia
Una Sambenedettese scatenata quella che si è mossa sul mercato nelle ultime ore. Dopo che nella giornata di ieri, giovedì 21 luglio, il Presidente Renzi e il nuovo DS Cozzella hanno presentato la nuova stagione; la società si è messa a lavoro per costruire quella che dovrà essere una rosa il più competitiva possibile. Oltre a Proia, annunciato ieri, la società ha ufficializzato l’arrivo di quattro nuovi giocatori. Stiamo parlando di: Ruben Alexandre Feliz Rabacal Costa, Amin Lachir, Prophedi Boti e Filippo Berti.
Mercato Sambenedettese, ecco i nuovi arrivati
Partendo da Costa, il portoghese classe 2001 è un centrocampista e, più nello specifico, occupa la parte mediana del campo. All’occorrenza può essere adattato anche a difensore centrale. Nel corso della passata stagione, il calciatore ha indossato la divisa della Ferense, club che milita nella Serie B portoghese.
Amin Lachir invece è un classe 2003. Nato in Olanda, l’attaccante è reduce dall’esperienza con il Bracknell Town. Altro olandese e classe 2004 è il terzo nuova arrivato: Prophedi Boti. Reduce dall’importante stagione con la maglia del Dordrecht Fc, il centrocampista è pronto ad affrontare questa nuova sfida. Prima di analizzare il quarto e ultimo nuovo arrivato, risulta doveroso specificare come i due ragazzi olandesi Boti e Lachier, siano in attesa del completamento dell’iter per il tesseramento del calciatori non italiani. Nonostante ciò, i due under saranno a disposizione di Sante Alfonsi già da questa domenica 24 luglio, data in cui la squadra si ritroverà prima di affrontare quello che sarà il ritiro estivo a Sarnano.
Tornando al mercato in entrata, il quarto e ultimo profilo risponde al nome di Filippo Berti. Il portiere classe 2003, lo scorso anno in forza alla Roma Primavera, può vantare tre convocazioni in Europa League.
Sambenedettese, poche conferme e diversi addii
Alle conferme di Conson, Lulli, Cardella e il capitano Angiulli, si sono susseguiti quelli che sono gli addii. Oltre a Buono, Di Domenicantonio, Frulla e diversi under, hanno lasciato il club anche Knoflach, Tomas e Fall. Il D.S. Cozzella si è messo subito a lavoro e, nel corso di queste ore, ha portato a San Benedetto cinque nuovi giocatori. Oltre ai quattro under infatti, è sbarcato a San Benedetto anche l’esperto centrocampista Daniele Proia, mediano ex Trastevere e autore di 7 reti nella passata stagione.
Un mercato partito con il botto quello della Sambenedettese che, come ribadito in precedenza, vorrà costruire una rosa competitiva per raggiungere le prime posizioni.
A cura di Davide Balestra