In casa Sambenedettese non c’è ancora luce in fondo al tunnel. Dopo una prima parte di stagione burrascosa e molto complicata a livello societario e sportivo, anche la Federazione non dà sconti al club rossoblù.
Secondo quanto emerge dal comunicato ufficiale, infatti, la società dovrà pagare un ammenda di 700 euro e sarà penalizzata di un punto in campionato, una pena da scontare nel corso della stagione. Un provvedimento pattuito conseguentemente all’inibizione del Presidente della Sambenedettese, e direttore sportivo, Roberto Renzi di nove mesi.
I risultati sul campo, nonostante le buone premesse a inizio campionato, tardano ad arrivare: il sogno chiamato Serie C ad oggi, è utopia: Roberto Renzi e il suo staff devono focalizzarsi sul presente e agire in concreto sulla situazione attuale.
La FIGC, tramite il Comunicato ufficiale n.159/AA, ha reso note le sanzioni e i provvedimenti disciplinari nei confronti del club rossoblù. Ecco cosa è stato deciso:
A.S. SAMBENEDETTESE, per responsabilità diretta, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per il comportamento posto in essere dal Sig. Roberto Renzi, all’epoca dei fatti Presidente e legale rappresentante della società A.S. Sambenedettese S.r.l., in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione all’art. 94 ter, comma 13, delle NOIF e all’art. 31, commi 6 e 7 del Codice di Giustizia Sportiva;
Il club marchigiano sta attraversando un periodo molto difficile, tra i più complicati della storia recente. I primi mesi non sono stati soddisfacenti dentro e fuori dal campo. Gli esoneri di Prosperi e Cozzella, avvenuti simultaneamente, non ha di certo migliorato una situazione, di per sé, già imbrogliata.
Gli undici in campo non sono riusciti a trovare la giusta continuità per permettergli di ambire a posizioni migliori: dopo quindici partite, i rossoblù si trovano al decimo posto del girone F, a un solo punto di distanza dalla zona playout.
Con l’inizio del calciomercato e l’arrivo di nuovi innesti, i tifosi e l’intero ambiente sperano in un clamoroso ribaltone che permetterebbe, almeno, di raggiungere la zona playoff. Dopo l’ultimo pareggio in casa del Vastogirardi per 1-1, la Sambenedettese sfiderà, davanti al proprio pubblico, il Senigallia.