Sambenedettese-Sora, le parole di Palladini e Schettino

Scialbo pareggio al “Riviera delle Palme” che non compromette il cammino della Samb verso la Serie C
Sambenedettese-Sora è terminata 0-0 in un match che ha regalato pochi spunti ed emozioni in un “Riviera delle Palme” come sempre caldissimo. Risultato che accontenta entrambe e non smuove gli obiettivi delle società.
Rossoblù saldamente al comando della classifica con sette punti di vantaggio sul Teramo, laziali in piena corsa per la salvezza diretta e momentaneamente fuori dalla zona rossa. Nel post partita, i due allenatori Palladini e Schettino hanno parlato del pareggio senza reti.
Sambenedettese, Palladini: “Partita tosta, guardiamo oltre”
Ottavio Palladini ha commentato il pareggio interno contro il Sora: “Il primo tempo è stato equilibrato, loro sono una squadra forte fisicamente, di gamba e ben messa in campo. Nella ripresa abbiamo fatto molto meglio, tenuto bene il campo e girato bene la palla.
Noi dobbiamo pensare a domenica, partita difficile, una alla volta, sereni e tranquilli. Il Sora ha messo in difficoltà molte squadre, sapevamo fosse una partita complicata. Forse un po’ tardiva l’entrata di Fabbrini. Avessimo vinto oggi, non avremo chiuso il campionato, ci cambia poco. Dobbiamo guardare avanti, tutte le squadre hanno bisogno di punti. Adesso guardo la classifica, tutte le partite sono difficili, toste”.

Sora, le parole di Schettino
Massimiliano Schettino soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi in casa della capolista: “Questo è un ottimo risultato, l’abbiamo preparata bene, come all’andata. Quando si fa punti va sempre bene, non ho guardato cosa è successo sugli altri campi. A noi interessava fare la nostra partita e il risultato. Samb squadra migliore del campionato, li abbiamo messi in difficoltà, avanti così. La forza della squadra avversaria ci ha costretto a giocare in un modo diverso da questo, non siamo capaci di fare partite tattiche o di spezzare il gioco, oggi siamo stati costretti a fare qualcosa di diverso.
Abbiamo fatto belle partite con Teramo, Chieti, Ancona, per come siamo strutturati facciamo meglio con chi cerca di giocare. Samb non avrà problemi a vincere campionato, ha qualcosa in più rispetto a chi insegue.
Se vieni qua e cerchi di difendere perdi, siamo una squadra che ama riaggredire, palleggia bene. A un certo punto l arbitro che ha fatto una buona gara ha cercato di marchiare il territorio, è stato autorevole.
Abbiamo sofferto nel secondo tempo, nel modo ordinato, abbiamo chiuso loro gli spazi e abbiamo rischiato poco.
Auguro alla Samb di vincere questo campionato perché se lo merita. Ogni gara è un terno a lotto, risultati poco pronosticabili, andiamo avanti”.