Sambenedettese-Termoli, la diretta della partita- Diciotto punti in campionato, zero sconfitte in otto partite, la marcia della nuova Sambenedettese nel girone F è stata fin qui, numeri alla mano, quasi perfetta. Allo stadio “Riviera delle Palme” proverà ad interrompere la rincorsa alla Serie C il Termoli, terzultimo in classifica e che ha da poco cambiato allenatore. Una partita apparentemente senza storia ma che, anche per una squadra impeccabile come quella rossoblù può nascondere delle insidie.
I molisani infatti, nell’ultimo turno hanno fermato la corsa dell’Avezzano, grande sorpresa del girone, e sono intenzionati a fare il colpaccio anche in casa della capolista. La Samb invece dopo il pareggio nello scontro diretto con il Fossombrone, arriva a questa partita con 2 vittorie contro Riccione e Monterotondo. Per scoprire se arriverà la terza e se sarà sempre più fuga nel girone F basterà aspettare le 14.30.
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Coco; Zaboletti, Sbardella, Sirri, Pagliari; Scimia (Evangelisti 90′), Arrigoni, Barberini; Cardoni (Chiatante71′), Alessandro (Romairone 86′), Tomassini (Battista 45′). A disp. Pinto, Battista, Pezzola, Pietropaolo, Orfano, Lonardo. All: Maurizio Lauro
TERMOLI (4-3-3): Lombardo; Hutsol, Sicignano, Bentos, Esposito, Corcione (Hernandez 54′), Garzia, Grossi, Rinella (Maiorino 65′), Gabrielli (Rodriguez 81′), Barchi. A disp. Sarrracino, Scoppa, Vitiello, Allegretti, Mastrogiacomo, Monteiro. All. Spagnuolo
Arbitro: Gianmarco Vailati Primo Assistente: Giuseppe Dell’aquila Secondo Assistente: Giuseppe Francesco
Marcatori: Alessandro (S), Arrigoni (S), Chiatante (S), Vitiello (T)
Espulsi: Garzia (T)
Ammoniti: Coco (S)
Giro di campo per i giocatori della Samb per salutare i tantissimi tifosi giunti al “Riviera delle Palme”. Applausi anche per i giocatori del Termoli dal settore ospiti.
FINISCE LA PARTITA: Succede tutto nel secondo tempo. Un’ottima Samb porta a casa 3 punti e vola a quota 21 in classifica. Sempre più prima. Bene per un tempo anche il Termoli che crea parecchio, soprattutto nei primi 45 minuti confermando le ottime impressioni avute con l’Avezzano.
93′ – Gol del Termoli – Succede di tutto nel recupero. Sul calcio d’inizio si fa trovare disattenta la difesa della Samb che commette rigore realizzato poi da Vitiello.
91′ – Gol della Sambenedettese. Azione fotocopia del primo gol, organizzata da Barberini, uno dei migliori in campo, che serve per l’inserimento di Zoboletti. Palla dietro per Chiatante che, come Alessandro sull’1-0 incrocia e fa 3-0 per un’ottima Samb.
5 minuti di recupero
90 – Minuti nella Sambenedettese anche per Evangelisti che entra al posto di Scimia.
86′ – Esce per la Samb il numero 10 Alessandro ed entra Romairone.
81′- I molisani provano ad alzare la testa. Ci prova Maiorino dalla distanza attento Coco che blocca.
80′ – Altro cambio per il Termoli che dopo l’espulsione deve risistemarsi. Esce Gabrielli ed entra Rodriguez.
76′ – Gol della Sambenedettese– Arrigoni trasforma il calcio di rigore e ora i padroni di casa allungano.
75′ – Calcio di rigore per la Samb su una grande imbucata di Barberini per il taglio di Tomassini. Espulso Garzia che atterra il numero 11 rossoblù che gli era passato davanti.
71′ – Arriva un cambio anche per la Sambenedettese che fa uscire Cardoni, autore dell’assist ed entra Chiatante.
71′ – Cambia ancora il Termoli, fuori Bentos e dentro Vitiello
65′ – Altro cambio per i molisani che fanno entrare Maiorino a posto del numero 45 Rinella
61′ – Errore di Sbardella (S) in uscita ed Esposito (T) che recupera palla lanciandosi da solo contro Coco. Grandissima lettura di Sirri che in scivolata recupera e salva il risultato.
54′ – Cambio per il Termoli: entra Hernandez ed esce Corcione
52′ – Occasione Samb ora in controllo della partita e che vuole chiudere la pratica. Grande cross dalla sinistra di Battista che pesca ancora Cardone bravo a muoversi alle spalle del difensore. Meno bravo a colpire la palla che va fuori.
49′ – Gol della Samb, si sblocca il risultato al via del mare. Ancora Cardoni sulla destra che mette un bel pallone arretrato. All’altezza del dischetto Alessandro non sbaglia e incrocia sul palo più lontano.
47′ – Subito pericoloso Tomassini che sulla sinistra salta un uomo e cade in area di rigore. Proteste della Samb
Subito un cambio per la Samb che fa uscire il numero 9 Tomassini per Battista.
15.34- Inizia il secondo tempo
FINISCE IL PRIMO TEMPO AL RIVIERA DELLE PALME- Una partita divertente con tante occasioni anche se nessuna squadra è riuscita a sbloccare il risultato. Risultato, per quello che si è visto in campo, giusto con tanto equilibrio.
43′ – Super occasione per la Samb dopo un’ottima azione ragionata. Cross basso e arretrato di Alessandro e Barberini che si ritrova a calciare un rigore in movimento. Palla però alta di molto.
33′ – Risponde in contropiede il Termoli con il solito Bentos che da poco fuori dall’area calcia troppo piano.
31′ – Samb vicina al Vantaggio, dopo un azione sempre sviluppata sulla destra. Cross dentro e deviazione della difesa che alza la palla. Tomassini prova l’Eurogol di rovesciata con la palla che finisce di poco a lato.
28′ – Punizione per la Sambenedettese dalla trequarti. Arrigoni calcia di poco alto sopra la traversa.
26′ – Risposta Samb. Cardoni sempre molto attivo salta un uomo e serve in profondita Zoboletti, molto bravo ad inserirsi e crossare in area. Tomassini anticipato da un grande intervento di Hutsol.
25′ – Occasione Termoli. Si scalda la partita anche dal punto di vista della occasioni. Molto bravo Bentos a lavorare un pallone lungo in area e palla che finisce sui piedi di Esposito che calcia a giro e trova Coco molto attento.
21′ –Occasione Samb. Cross dalla destra e protesta per alcuni contatti mentre Lombardo si fa scivolare il pallone dalle mani. Tomassini recupera la palla e salta il portiere che è bravo però a tornare e deviare il angolo.
19′ – Sempre da angolo arriva la risposta giallorossa con Sicignano che salta solo ma schiaccia troppo la palla, poi presa facile da Coco.
17′ – Ci prova da angolo la Samb con il colpo di testa di Sirri. Palla che rimane in area ma nessun giocatore rossoblù riesce ad anticipare Lombardo che la blocca.
11′ – Ancora Termoli con Bentos che combina bene con Esposito sulla trequarti. Brava a stringere la difesa rossoblù che sporca il pallone e evita il tiro.
9′ – Prima occasione della partita per il Termoli con Esposito dopo una bella e prolungata fase di pressione dei molisani. L’esperto attaccante però calcia alto. Partita divertente.
3′ – Parte forte la Samb spinta da i tantissimi tifosi che non ha smesso un attimo di cantare e incitare la squadra
15.31 – E’ iniziato l’incontro tra Sambenedettese e Termoli Calcio
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Dove vedere in streaming e in Tv la sfida tra Sambenedettese e Termoli? La gara- in programma mercoledì 1 novembre allo stadio Riviera delle Palme- non sarà disponibile in nessuna emittente. E in streaming? Sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook della Sambenedettese. Sarà inoltre possibile, seguire la diretta testuale su SerieD24.com.