Eccellenza, il Sambiase non subisce gol da 910′: il record
Il Sambiase non subisce gol da 910 minuti: la squadra del patron Angelo Folino ha stabilito il nuovo primato di imbattibilità del torneo di Eccellenza, superando il record che apparteneva al Locri e che era stato ottenuto nella stagione 2017/18.
Sambiase, i numeri della stagione
Tanto entusiasmo, soli 8 gol subiti da inizio campionato e concorrenza annientata, o quasi. Il Sambiase è pronto alla Serie D. Nella 27ª giornata del girone A di Eccellenza, i giallorossi hanno raccolto un punto (0-0) contro il ReggioRavagnese.
Sono ben 64 i punti raccolti in 27 partite giocate: 19 vittorie, 7 pareggi e una sconfitta. Oltre ai soli 8 gol subiti e i 43 realizzati.
Sambiase, entusiasmo e non solo
Imbattibilità, un progetto solido e tanto pubblico. Questi gli ingredienti del Sambiase che, nonostante la categoria, nel corso della stagione è riuscito a portare allo stadio circa 4.000 spettatori: al “Guido D’Ippolito” per assistere alla sfida contro la Vigor Lamezia. Importante presenza sugli spalti anche da parte della tifoseria ospite. Atmosfera da altre categorie, sicuramente non da Eccellenza.
Ma torniamo ai numeri. Come detto, solamente il Locri nel 2017/2018 riuscì a fare di meglio, raggiungendo quota 901′. Ora c’è un nuovo primato raggiunto. Tra imbattibilità, entusiasmo e un progetto solido: il club, adesso, vede la Serie D.