Home » Sambiase, conferme per Strumbo e Colombatti: è la coppia difensiva “meno battuta d’Europa”

Sambiase, conferme per Strumbo e Colombatti: è la coppia difensiva “meno battuta d’Europa”

Il Sambiase annuncia la conferma dei due pilastri difensivi e si prepara al meglio per il prossimo campionato di serie D.

Il Sambiase, squadra che ha dominato il girone A di Eccellenza calabrese si prepara al ritorno in Serie D confermando alcuni degli artefici di questa straordinaria promozione. Il primo passo per costruire una squadra solida è sicuramente partire dalla difesa.

Dopo la conferma del portiere Giuliani, la società ha ufficializzato altre due conferme tanto attese: quelle di Gerardo Strumbo e Gabriel Colombatti, due pilastri che hanno sorretto la difesa giallo rossa e hanno permesso di incassare soltanto 8 reti in tutta la stagione.

Per Strumbo si tratta di una grande ricompensa, oltre alle sue qualità tecniche e difensive: viene anche premiato come giocatore all’interno della rosa che ha disputato più minuti durante tutta la stagione (2753).

Per il 34enne Gabriel Colombatti una grande riconferma dopo la stagione da protagonista con qualche gol segnato: una su tutti, la rete decisiva nella sfida contro il Praia. La prossima stagione dunque si ripartirà allo stesso modo con il quale si è conclusa la precedente e di certo la società vuole dare fiducia alla coppia difensiva anche per la stagione 2024/2025.

Il comunicato ufficiale

Arriva l’ufficialità che tanto si attendeva per il Sambiase. La società ha optato per due riconferme molto importanti che le hanno permesso di incassare soltanto 8 reti durante tutto il campionato. Si tratta dei due difensori che hanno sorretto il bunker difensivo: Strumbo e Colombatti. I due, insieme, hanno costruito la muraglia che ha consentito al Sambiase di avere la porta meno battuta d’Europa (i primi 5 campionati europei). Un dato statistico molto importante per la società calabrese che ha voluto riconfermare la coppia difensiva per la prossima stagione di Serie D. Il club delle due torri che sarà guidato anche nella prossima stagione da Claudio Morelli avrà l’intenzione di stabilirsi nella categoria.

Nella giornata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale nella pagina del club: il primo ad essere stato confermato è stato Strumbo:

Sambiase: rinnova anche Strumbo

Un altro importante rinnovo per l’Asd Sambiase: anche nella prossima stagione Gerardo Strumbo vestirà giallorosso.Il giocatore più utilizzato in rosa con circa 2753 minuti giocati, , insieme a Colombatti ha formato la coppia difensiva meno battuta d’Europa (per le prime 5 categorie di ogni campionato) con sole 8 reti subite. Siamo certi che Gerardo con la sua esperienza e la sua leadership, continuerà a essere una pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso, anche nel prossimo campionato di Serie D.”

Fonte profilo Facebook: A.S.D. Sambiase

La seconda riconferma

Non è tardata ad arrivare anche l’altra conferma per quanto riguarda il reparto difensivo: dopo Strumbo anche Gabriel Colombatti rimane in giallorosso. Una notizia ufficializzata nello stesso giorno del compleanno del muro difensivo che ha festeggiato al meglio ottenendo una riconferma importante per la prossima stagione. Il club, con un comunicato ha voluto ufficializzare il rinnovo:

Sambiase: arriva il rinnovo di Colombatti

Nel giorno del suo 34esimo compleanno, siamo felici di annunciare che Gabriel Colombatti rimarrà con noi un altro anno .Nella stagione appena conclusasi, insieme a Gerardo Strumbo, ha comandato la difesa bunker giallorossa (la migliore d’Europa per le prime 5 categorie di ogni campionato).

Una stagione ricca di soddisfazioni per la squadra calabrese, che ha chiuso il campionato di Eccellenza trionfando a quota 73 punti in 30 partite, collezionando 22 vittorie, 7 pareggi e soltanto una 1 sconfitta che di certo non intacca il cammino straordinario fatto dagli uomini di Morelli. Oltre al campionato il Sambiase ha conquistato anche la Supercoppa della regione superando nel triangolare la Rossanese e l’Ardore.