Home » Sammaurese, grande partenza e primato in classifica | FOCUS

Sammaurese, grande partenza e primato in classifica | FOCUS

sammaurese

Il vertice della classifica del girone D di Serie D è occupato da due squadre: Sammaurese e Mezzolara. Entrambe, a tre giornate dall’inizio del campionato, sono attualmente a quota 9 punti. Bottino pieno, almeno fino a questo momento. La formazione allenata da Mirko Taccola, ex calciatore di Palermo e Cagliari, ha stupito tutti in questo avvio di stagione.

sammaurese
Mirko Taccola, allenatore della Sammaurese

Oltre che sul piano dei risultati anche su quello delle prestazioni. Una media da tre gol a partita e solo una rete subita in queste prime tre giornate. Dati che confermano l’ottima fase offensiva dei giallorossi ma ancor di più quella difensiva. Di fatti, il primo – e unico – gol subito è arrivato la scorsa domenica in occasione del match contro il Borgo San Donnino.

sammaurese

C’è tanto entusiasmo tra i tifosi dopo questo grande avvio della Sammaurese. Lo stesso entusiasmo è condiviso dal Sindaco di San Mauro, Luciana Garbuglia: “La Sammaurese calcio è prima in classifica! Complimenti al nuovo allenatore Mirko Taccola. Ora gioca in un campo completamente rinnovato con nuovo drenaggio, realizzazione dell’impianto di irrigazione e sistemazione della tribuna. Un intervento comunale per 90.000 euro“.

Sammaurese, il primato dei giallorossi dopo tre giornate

È vero, siamo solo all’inizio del campionato. Fare pronostici o sbilanciarsi troppo in questo momento sarebbe fin troppo prematuro. Tuttavia, l’avvio della Sammaurese non può non essere preso in considerazione. Dopo l’ottavo posto della scorsa annata, adesso i giallorossi sembrano aver alzato l’asticella. La formazione di Taccola ha convinto tutti sin dall’esordio in campionato contro il Certaldo. Quattro reti realizzate e zero subite, davanti agli occhi dei propri tifosi. I giallorossi non potevano sperare in un esordio migliore.

Le impressioni positive della prima uscita stagionale, però, hanno trovato conferma anche nei due impegni successivi. Dopo il poker al Certaldo, infatti, è arrivato il tris rifilato al Forlì. Ancora una volta senza subire gol. Infine, il successo di domenica scorsa contro il Borgo San Donnino. Quest’ultimo, a differenza dei primi due, è arrivato in rimonta. La Sammaurese, dunque, ha dato dimostrazione di saper reagire oltre che dominare. Il prossimo impegno degli uomini di Taccola sarà contro l’Imolese, club retrocesso in D in questa stagione. Grande attesa, quindi, per la sfida tra due squadre che – almeno per il momento – si trovano nelle zone alte della classifica.

A cura di Francesco Giudice