Sammaurese, sognare si può: prima in classifica dopo quattro giornate

Pistoiese, Aglianese, Carpi. Fin dall’estate sono state queste le squadre considerate più accreditate per la promozione diretta. Invece, dopo quattro giornate, in vetta al girone D di Serie D c’è la Sammaurese. Per il club del piccolo comune di San Mauro Pascoli è lecito sognare in grande.

In quattro partite tre vittorie ed un pareggio per la formazione allenata da Taccola che con dieci punti guida la classifica del raggruppamento insieme al Ravenna. Dopo il pareggio contro l’Imolese nell’ultima giornata di campionato, domenica per i giallorossi la difficile sfida contro la Pistoiese di Consonni.

L’inizio di stagione della Sammaurese

Quattro partite, tre vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Questo lo score della Sammaurese che, con dieci punti è in vetta alla classifica del girone D. La squadra allenata dall’ex calciatore del Pisa Mirko Taccola è partita fortissimo vincendo 4-0 contro il Certaldo al “Macrelli” nella prima gara di campionato. Dopo aver battuto la formazione toscana neopromossa in Serie D la Sammaurese si è ripetuta, prima contro il Forlì in trasferta e poi in casa contro il Borgo San Donnino.

Al momento solo l’Imolese è riuscita a fermare la corsa dei romagnoli in questo inizio di campionato. Nell’ultima giornata infatti la Sammaurese non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro i rossoblù. Domenica ad attendere i romagnoli c’è la Pistoiese di Consonni, da tanti considerata come la vera favorita per la promozione diretta in Serie C. Una sfida impegnativa contro un avversario di valore che testerà le ambizioni del club giallorosso.

La storia del club romagnolo

Sono passate solo quattro giornate e il campionato è ancora lungo, al momento però in testa alla classifica del girone D c’è la Sammaurese. Un risultato importante per la società giallorossa che può sognare di lottarsi fino in fondo una promozione che sarebbe storica. La Sammaurese infatti nella sua storia ha partecipato solamente in due occasioni al campionato di Serie C tra il 1946 e il 1948.

Anche in anni più recenti i romagnoli non sono mai andati vicini alla promozione in Lega Pro. Dopo aver navigato tra Prima Categoria, Promozione ed Eccellenza, dal 2015 i giallorossi sono stabilmente in Serie D. Tra i piazzamenti migliori della squadra del presidente Protti troviamo il sesto posto del 2017 nel girone F e l’ottavo posto nel girone D della passata stagione.

Published by
Redazione