Ufficiale: la San Benedetto Calcio diventa Sambenedettese
La San Benedetto calcio ufficializza il cambio di denominazione: la società si chiamerà dunque U.S. Sambenedettese. La FIGC annuncia il riscontro positivo della richiesta presentata in data odierna. Non era mai accaduto in precedenza che la federazione concedesse in tempi così brevi un cambio di denominazione. Il Presidente federale, evidentemente, con questa disposizione straordinaria ha voluto in qualche modo salvaguardare la storia della piazza. È ovvio che il tutto sia stato reso possibile in virtù della scomparsa della ‘vecchia’ Sambenedettese di Renzi, cancellata dalla lega su sollecitazione della Covisoc.
“Si fa riferimento alla richiesta di cambio di denominazione sociale, presentata in data odierna. Viste le motivazioni addotte e la documentazione prodotta, in via straordinaria ed eccezionale, si approva il cambio di denominazione da San Benedetto Calcio S.r.l. S.S.D. in U.S. Sambenedettese S.S.D.A.R.L.“.
La nuova Sambenedettese annuncia dunque sui propri social ufficiali il cambio di denominazione con grande entusiasmo. “Ufficialmente U.S. Sambenedettese… È la vittoria di tutti noi!” Allegato al post il comunicato della FIGC, di sopra riportato.
Sambenedettese, tra mercato e ambizioni
Le ambizioni del club sono alte, la società è infatti molto attiva sul mercato. Il primo acquisto è dunque Danilo Alessandro, attaccante romano classe ’88 reduce dall’esperienza al Lumezzane. Specializzato nel conquistare campionati, vanta una carriera con quasi 200 gol. Altro innesto di livello è Alex Sirri, dopo le diverse settimane di corteggiamento, il difensore centrale è stato ufficializzato. Un acquisto volto a blindare la difesa e conferire, allo stesso tempo, maggiore leadership ed esperienza.
Il mercato sta volgendo agli atti finali, ma non è mai troppo tardi per altre sorprese. Nel frattempo la nuova Sambenedettese si prepara all’inizio del nuovo campionato, che la vede una tra le favorite per la promozione in Lega Pro. La parola però ora passa al campo, in attesa dell’inizio della nuova stagione 2023-24.