Il San Benedetto Calcio fa sul serio, dopo un mercato fin qui stellare i marchigiani iscrivono il proprio nome nel novero delle favorite per il salto tra i pro. Entusiasmo confermato anche nel primo giorno di allenamento dall’allenatore Maurizio Lauro. Il nuovo timoniere marchigiano, arrivato a San Benedetto nonostante offerte da categorie superiori, non vede l’ora di cominciare: “Questo è veramente un bel gruppo. Cosa mi ha spinto a venire qui? Sicuramente il feeling con il Presidente Massi, poi l’essere in un ambiente così dedito al calcio ha sciolto qualsiasi dubbio”.
Lauro si dice soddisfatto del mercato anche se manca qualcosina, aspetto poi confermato dal direttore sportivo Stefano De Angelis. Mente della fin qui superlativa campagna acquista, preannuncia nuovi colpi: “Importante iniziare il ritiro con la squadra quasi al completo; probabilmente prenderemo un centrocampista e un attaccante“. A proposito di nuovi innesti, in campo si è visto anche Andrea Arrigoni, prescelto per conservare le chiavi del centrocampo marchigiano: “Dobbiamo vincere per ripagare tutto questo entusiasmo; ho già giocato qui ai tempi di Lecce, è bellissimo. Spero che lo stadio sia sempre pieno“.
A San Benedetto scatta l’ora del pre ritiro, tempo in cui si tracciano le prime linee e si hanno le prime impressioni ma da sempre caratterizzato da un entusiasmo dilagante. Nel collettivo marchigiano questo è ai massimi termini, spinto anche da un mercato che ha il reso il club una vera e propria superpotenza.
A guidare dalla panchina ci sarà invece Maurizio Lauro, new entry nella compagnia ma conscio di ciò che significhi il calcio a San Benedetto. Intervenuto ai microfoni ufficiali del club, ecco le parole dell’allenatore: “C’è una gran voglia di ricominciare, c’è grande entusiasmo. Sono molto contento di chi è rimasto e dei nuovi acquisti, è un bel gruppo anche se c’è qualcosa da sistemare ma il tempo non manca. Il direttore De Angelis e il presidente mi hanno convinto a primo impatto, c’è gran feeling. Poi il fatto di essere in una piazza importante come San Benedetto ha sciolto qualsiasi dubbio“.
Se il San Benedetto sta costruendo una squadra di vertice, grossa fetta del merito va al direttore sportivo Stefano De Angelis. Questo è stato abile nel strappare un sì a gente del calibro di Sirri, Alessandro e Arrigoni. “Ho sensazioni positive – dice De Angelis – c’è gran voglia di iniziare e allo stesso tempo molta curiosità. La squadra è decisamente nuova, è cambiato anche l’ambiente poiché molti dei nostri ragazzi sono alla prima esperienza ma si stanno gettando le basi per fare qualcosa di importante. Mercato? Manca qualcosina. È importante andare in ritiro con la squadra quasi al completo, prenderemo probabilmente un centrocampista e un attaccante. Il Presidente Massi mi ha convinto con un gran progetto, non si parla solo di presente ma c’è un’ottima prospettiva futura. Fare calcio a San Benedetto ha un fascino particolare, quando si viene chiamati qui è difficile dire di no“.
A proposito di nuovi acquisti, ecco le prime impressioni del centrocampista Andrea Arrigoni, metronomo di centrocampo nell’ultima stagione ad Andria: “Mi sono piaciute subito le persone in questo ambiente, la piazza di San Benedetto non la scopro io. Cercheremo di essere protagonisti e di vincere; questo deve essere l’obiettivo che dobbiamo imporci per ripagare l’entusiasmo che si cela attorno a noi e i grandi sforzi della società. Bellissimo giocare qui, mi ricordo un play-off con il Lecce, spero che lo stadio sia sempre pieno.