Il San Benedetto Calcio ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Simone Tomassini, ex capitano dell’Orvietana e con un bottino di 105 gol in carriera. La nuova società, che ha preso da poco il posto del Porto d’Ascoli, sta lavorando per costruire una rosa importante per la prossima stagione. Infatti, il cambio di denominazione rappresenta uno dei primi passi per raggiungere grandi traguardi e obiettivi.
E in questi primi passi rientra proprio Tomassini, che nel corso della sua carriera ha anche vestito le maglie di Arezzo, Rimini e Pineto. Con la maglia dell’Orvietana, nel corso della scorsa stagione, l’attaccante ha siglato 13 gol in 30 partite disputate, fornendo 5 assist ai propri compagni di squadra.
Tra le tante opzioni sul mercato alla scelta del San Bendetto. “È vero che avevo altre offerte importanti, ma la scelta è stata facile perché ho capito subito gli obiettivi della società e sono gli stessi che ho io. Voglio vincere il campionato e riprovare le sensazioni vissute a Rimini (stagione 2021-2022 ndr) quando abbiamo conquistato la promozione in Serie C. Quest’anno è stato bello centrare una difficile salvezza da capitano con l’Orvietana, ma volevo giocare per il vertice perché in questo momento della mia carriera ho bisogno di stimoli forti e giocare in una piazza come San Benedetto al Riviera delle Palme rappresenta il massimo. Sapevo del gemellaggio che c’è con il Rimini e lì molti tifosi mi hanno detto che sicuramente verranno a vedermi“.
Infine, l’attaccante conclude. “Punto a fare più gol possibili ovviamente, ma la cosa fondamentale è lavorare per la squadra e mettermi a disposizione dell’allenatore. Il direttore De Angelis lo avevo sempre sfidato da avversario, ora sarà un piacere condividere con lui questa avventura, c’è stata intesa immediata. Alessandro? Quando è uscita la notizia del suo acquisto ho percepito immediatamente l’ambizione di questa società, parliamo di un giocatore che ha vinto ovunque e i numeri parlano per lui. Ci ho giocato contro quando era a Cesena, ha qualità incredibili e sono molto più felice di averlo come compagno. Ci vediamo presto, non vedo l’ora“.