Non ci ha messo molto, il San Donato Tavarnelle, a scegliere il nuovo allenatore dopo l’esonero di Lorenzo Collacchioni, giunto in seguito alla sconfitta contro la Sangiovannese. A poche ore dalla separazione con l’ex Livorno, il club gialloblù ha già ufficializzato Marco Brachi come suo sostituto. Ex Scandicci, Real Forte Querceta e Trestina tra le altre, l’allenatore classe 1964 vanta oltre 350 panchine in carriera.
Dopo la firma sul contratto avvenuta nella giornata di lunedì 19 febbraio, martedì 20 Brachi dirigerà il primo allenamento con la sua nuova squadra. Per lui si tratta di un ritorno in Serie D, dopo l’esperienza sulla panchina del Pontassieve in Eccellenza Toscana.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale della società gialloblù. Contestualmente, sono riportate anche le prime dichiarazioni in seguito alla firma.
“Il San Donato Tavarnelle comunica di aver individuato nella figura di Marco Brachi il profilo del nuovo allenatore della società giallo blu. Il tecnico condurrà il suo primo allenamento con la squadra nella giornata di domani, martedì 20 febbraio, allo stadio ‘Pianigiani’ di Tavarnelle Val di Pesa“.
“60 anni il prossimo 2 marzo, più di 350 panchine per lui con importanti risultati maturati con Scandicci, Real Forte Querceta e Montevarchi, oltre che aver allenato lo Sporting Club Trestina e il Città di Castello. Ultima esperienza in panchina per Brachi con il Pontassieve in Eccellenza dove nelle ultime 2 stagioni ha raggiunto i playoff. A lui va l’augurio di buon lavoro e il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società giallo blu per la stagione 2023–2024“.
“Sono entusiasta di tornare ad allenare in serie D e in una piazza dove sono stato più volte accostato come il San Donato Tavarnelle. Ho rinunciato in passato ad alcune panchine di questa categoria per impegni lavorativi. Adesso sono pronto per questa nuova e importante avventura” ha dichiarato lo stesso Brachi“.