San Donato Tavarnelle, esonerato Collacchioni: il comunicato ufficiale
Il San Donato Tavarnelle ha esonerato Lorenzo Collacchioni. Dopo neanche un giorno dalla sconfitta subita in casa, al “Pianigiani“, contro la Sangiovannese il club toscano ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore fiorentino.
Una decisione presa sulla base di due sole vittorie, a fronte di sei sconfitte, nelle ultime otto giornate, e di una classifica che vede i gialloblù distanti solo sei punti dalla zona play-out. Vedremo adesso chi sceglieranno i chiantigiani per provare a rilanciare la propria stagione. Domenica intanto il calendario propone la sfida al Ponsacco, fanalino di coda del girone E.
Collacchioni, il comunicato del San Donato
Dopo 23 giornate e una posizione di classifica(undicesima posizione) al di sotto delle aspettative iniziali, il San Donato ha deciso di esonerare Lorenzo Collacchioni. Fatali per l’ex allenatore del Livorno le ultime due sconfitte in campionato contro Trestina e Sangiovannese, e in generale un andamento piuttosto altalenante negli ultimi due mesi.
La società toscana ha reso nota la sua decisione attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui suoi profili. “Il San Donato Tavarnelle comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Lorenzo Collacchioni. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.
La stagione dei gialloblù
Sceso tra i dilettanti dopo una stagione in Serie C, il San Donato aveva l’ambizione di provare a lottare per un piazzamento ai play-off. La stagione però al momento non sta andando come sperato e i chiantigiani adesso si ritrovano in undicesima posizione a meno nove dal quinto posto. Colpa sicuramente di qualche sconfitta di troppo, undici, e di un reparto offensivo che ha prodotto poche reti. I gialloblù infatti hanno il dodicesimo attacco del girone con 23 gol segnati.
Negli ultimi due mesi la squadra dell’ormai ex allenatore Collacchioni ha perso sei partite su otto, non riuscendo mai a trovare continuità di risultati. Adesso vedremo quale sarà il profilo scelto dalla dirigenza per terminare nel migliore dei modi la stagione. Domenica, contro il fanalino di coda Ponsacco, potrebbe essere l’occasione giusta per provare il rilancio in classifica.