Curioso episodio quello che si è verificato in un Autogrill nel primo pomeriggio, quando il San Donato Tavarnelle, capolista del girone E di Serie D, ha incontrato il campione olimpico Marcell Jacobs, medaglia d’oro ai 100 metri e alla staffetta 4×100 nelle ultime Olimpiadi di Tokyo.
La formazione toscana, in strada verso la trasferta di Pomezia (sfida che poi vincerà per due a zero) durante una sosta all’Autogrill ha notato la presenza del campione che, come riportato dalla società a SerieD24, ha dimostrato grande educazione e disponibilità. Jacobs ha aspettato che arrivasse tutta la squadra prima di scattare la foto, per poi salutare facendo il proprio in bocca al lupo.
Primo in classifica da tutta la stagione, il San Donato, al giro di boa della stagione, è pronto a dare lo sprint decisivo. L’augurio da parte dell’uomo più veloce del mondo potrebbe essere di buon auspicio. 44 punti in 18 partite, figli di 14 vittorie, 2 pareggi e solo 2 sconfitte. Nonostante questi risultati, sono solo 4 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Poggibonsi. La prossima gara, il San Donato giocherà con il Lornano Badesse, in zona playoff con 30 punti.
A cura di Lorenzo Vero