“Il San Donato Tavernelle comunica di aver risolto l’accordo con il Ds gialloblù Matteo Caciagli. La società annuncia che nelle prossime ore verrà comunicato il nuovo Direttore Sportivo“. Con questo comunicato il San Donato Tavarnelle ha annunciato la risoluzione dell’accordo con Matteo Caciagli, ormai ex direttore sportivo gialloblù.
Si dividono le strade di Matteo Caciagli e il San Donato Tavernelle. Il club ha annunciato sui social la risoluzione dell’accordo con il Ds gialloblù. Atteso nelle prossime ore il nuovo sostituto. I toscani nel frattempo stanno continuando a progettare la stagione 2023-24. Diversi i nomi ufficializzati nelle ultime settimane. Il primo innesto è Lorenzo Bellini, trequartista classe ’99 in arrivo dalla Sangiovannese.
Ad arricchire il centrocampo sono arrivati anche Andrea Burato e Cristian Belli. Burato vanta oltre 300 presenze tra i dilettanti e professionisti. Il classe ’90 ha inoltre esordito in Serie A nella stagione 2008-09 con la maglia del Chievo Verona. Belli, invece, classe 2003, ha diverse esperienze tra Spoltore, Chieti e Livorno, dove ha passato l’ultima stagione.
Il muro difensivo sarà composto da Alessandro Videtta e Giorgio Diana. Per il primo è un ritorno dopo la parentesi in gialloblù nella stagione 2020-21. Successivamente significative le esperienze alla Sangiovannese, Pro Livorno 1919 Sorgenti e Ghiviborgo. Diana invece arriva dal Follonica Gavorrano. In carriera ha indossato le maglie di Seravezza, Scandicci, Prato, Ghiviborgo, Valdinievole Montecatini, Viareggio e Jolly Montemurlo.
Grande delusione per il San Donato Tavernelle che dopo una sola stagione dall’arrivo in Serie C è retrocesso. Non è andata come da aspettative la stagione dei gialloblù. Diciottesimo posto in classifica nel girone B. 37 punti totalizzati tra cui 8 vittorie, 13 pareggi e 17 sconfitte. Poi, la sconfitta nel doppio scontro ai playout contro l’Alessandria.
I toscani la prossima stagione torneranno dunque a giocare nel campionato di Serie D. La società è comunque molto attiva sul mercato per formare una grande rosa. Nelle prossime ore inoltre verrà anche comunicato il nuove del nuovo direttore sportivo.