“Gol convalidato al Lentigione nonostante il doppio tocco del calciatore”. A parlare è il Borgo San Donnino, in riferimento alla sfida, per l’appunto contro il Lentigione, e il rigore che ha deciso la sfida. Ma andiamo con ordine.
Leonardo Nanni, ala destra del Lentigione, ha realizzato il gol del definitivo 1-0 grazie a un calcio di rigore. Al momento della battuta, però, il numero dieci è scivolato toccando la sfera due volte. Quindi le proteste degli ospiti e, nelle ore successive, il post social.
Barbieri, il Direttore Sportivo del Borgo San Donnino, ha voluto dire la sua: “Presenteremo ricorso per errore tecnico dell’arbitro. Siamo stufi, domenica siamo andati a Pistoia e ci hanno rubato la partita nei 90′. Noi siamo troppo bravi, da domenica cambieremo atteggiamento. Ci faremo sentire nelle sedi opportune, siamo stati derubati. Gli errori di oggi e domenica scorsa hanno del clamoroso, vedremo se l’arbitro avrà la lucidità di ammetterete l’errore tecnico”.
I numeri dicono che il Borgo San Donnino, dopo tredici giornate, occupa il penultimo posto del girone D di Serie D: nove i punti raccolti, frutto di due vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Sono 13 i gol realizzati contro il 25 subiti.
I tre punti mancano dal 28 ottobre quando il San Donnino superò sul 2-0 il Certaldo, squadra che lo scorso anno ha regalato una stagione da sogno ai propri tifosi.
Un inizio di stagione opposto a quello del San Donnino. Il Lentigione, dopo quattordici giornate, vede la capolista Ravenna lontana solo quattro punti. Terzo posto per i ragazzi di Beretti che fino ad ora hanno raccolto sette vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Le uniche volte in cui il Lentigione non ha portato a casa punti è stato contro Corticella, Victor San Marino e Aglianese. Oggi il terzo posto condiviso con l’Imolese e 24 punti raccolti.
Alla viglia della gara aveva parlato proprio Beretti: “Domani (ieri, ndr) ci aspetta un’altra prova difficile: il Borgo San Donnino è una squadra piena di giocatori di talento ed ha raccolto meno punti di quanto potrebbe indicare il valore della rosa. Per loro è un match importante e deve esserlo anche per noi, sappiamo di andare in un campo molto difficile perché in casa stanno facendo bene. Servirà farci trovare pronti e combattere la loro esigenza di fare risultato, veniamo da un momento molto positivo ma domani bisogna azzerare tutto e mettere in campo intensità, spirito di sacrificio e umiltà”.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL RIGORE