L’ironia social del San Faustino: “Buona festa dei single!” | FOCUS
Hanno strappato una risata agli appassionati usando il proprio nome, nulla di più. È questa la trovata social del San Faustino, squadra militante nel campionato di seconda categoria emiliana. Semplicemente, San Faustino, ricorrente proprio oggi, 15 Febbraio, è la festa dei single, contrapposta alla più gettonata San Valentino. Una trovata divertente, anche per auto celebrare il proprio patrono.
San Faustino, una realtà solida della Seconda Categoria
Un nono posto tranquillo per i rossoblù, 21 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte. Un’età media fra le più basse del girone e una realtà tranquilla nella quale esprimersi al meglio. Lo sa bene Cuono Lettieri, capocannoniere del team San Faustinese con 12 reti. La presidentessa Barbara Serravalle ci tiene affinché tutto nell’ambiente San Faustino sia solido e sereno, per lo sviluppo dei propri ragazzi e dei valori sportivi. I rossoblù vengono da una grande vittoria contro il Gruppo Sportivo Fogliano per 3-1 grazie alla doppietta di Romoli e il gol di Ferrandino.
Una comunicazione social divertente
Il profilo del San Faustino (@san.fao) è la dimostrazione che l’ambiente è tranquillo. Una comunicazione spigliata, fatta di grafiche divertenti e internazionalismi insoliti per una squadra di seconda categoria ma accattivante per l’occhio esterno e curioso per gli appassionati.
La chicca di oggi è la ciliegina sulla torta, celebrando San Faustino come patrono dei single. Un intervallo social che fa sorridere, un’abbraccio virtuale ai propri tifosi scapoli.