Sangiuliano City, torneo di calcetto con i detenuti del carcere: l’episodio
Il bel gesto del Sangiuliano City: ha giocato un torneo di calcetto contro dei detenuti
Il Sangiuliano City scende in campo: la formazione di Serie D ha disputato un torneo di calcetto con i detenuti di un carcere. “Ringrazio il Direttore del carcere Anna Laura Confuorto e la Famiglia Luce per aver consentito questo evento” afferma con orgoglio il direttore sportivo del club Vito Cera sui suoi profili social.
E dunque un gesto che va ben oltre la semplice partita di calcio. Il Sangiuliano City ha voluto affrontare in un torneo alcuni ragazzi presenti all’interno del carcere. E come sottolineato nelle righe precedenti, non è di certo mancata la soddisfazione del DS Vito Cera che ha voluto evidenziare il bel gesto.
Il Sangiuliano è stato inserito nel girone B di Serie D dove, al momento, occupa il 15esimo posto con quattro punti. Sono risultati decisivi, ai fini dell’attuale posizione in classifica, le sconfitte contro Varesina e Sant’Angelo, rispettivamente sul punteggio di 3-1 e 1-0. Mentre a inizio campionato, il club lombardo aveva raccolto un pareggio per 1-1 contro il Chievo Verona e una bella vittoria per 2-1 ai danni del Breno.
Sangiuliano City, ecco il torneo con i detenuti: il gesto del club
E dunque, ben oltre i risultati sportivi. Di seguito riportiamo la nota integrale pubblicata da Cera sui propri canali social.
“Mattinata bellissima per il SAN GIULIANO CITY presso la casa circondariale di Lodi dove si è disputato un torneo di calcetto con i detenuti….. Ringrazio il Direttore del carcere Anna Laura Confuorto e la Famiglia Luce per aver consentito questo evento.
Il Sangiuliano City tra le altre cose tornerà in campo il prossimo 29 settembre per affrontare la Folgore Caratese nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie D.