Francesco Cozza non è più l’allenatore del San Luca; è stata la stessa società, pochi minuti fa, a comunicare l’esonero. L’ex calciatore di Torino e Lecce ha ormai da tempo iniziato una nuova carriera da allenatore. Dopo aver già allenato il San Luca nella stagione 20/21, quest’anno è stato richiamato dal club per riprendere in mano la squadra. Tuttavia, dopo pochi mesi dal suo ritorno, per Cozza è già arrivato l’esonero. Da oggi la panchina è stata affidata, temporaneamente, al vice-allenatore Pasqualino Canonico.
Il San Luca è reduce da un deludente avvio di stagione. La squadra, infatti, è terz’ultima in classifica nel girone I con diciassette punti, appena due in più del Paternò che, invece, è in zona retrocessione diretta. Gli uomini guidati, fino ad oggi, da Cozza non riescono a trovare la via dei tre punti da ben sei giornate. L’ultima vittoria, di fatti, risale alla dodicesima giornata per 1-2 in casa del Real Aversa.
Domenica è arrivata la sconfitta in casa della Vibonese, preceduta dal netto 3-0 del Licata nella diciassettesima giornata. La salvezza diretta ora è distante tre punti, posizione di classifica occupata dal Castrovillari. I giallorossi avranno a loro disposizione quasi l’intero girone di ritorno per provare a cambiare la loro rotta e centrare l’obiettivo salvezza entro il termine della stagione.
A comunicare l’esonero di Francesco Cozza è stato il San Luca, attraverso una nota ufficiale diramata sui propri canali. Di seguito il comunicato del club: “ASD San Luca 1961 comunica ufficialmente che Francesco Cozza è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La squadra sarà affidata a temporaneamente a Pasqualino Canonico“. Spetterà dunque, momentaneamente, a Canonico il compito di risollevare le sorti del campionato del San Luca. Il prossimo impegno è di quelli complicati: domenica farà visita ai giallorossi la capolista Catania.