Home » San Luca, arriva la penalizzazione di un punto

San Luca, arriva la penalizzazione di un punto

San Luca

Il San Luca muove la classifica ancora prima di iniziare il campionato di Serie D, con la penalizzazione di un punto. La Procura Federale, infatti, ha decretato il -1 con il Comunicato Ufficiale n° 84/AA del 23 agosto 2023, a causa di somme non pagate all’ex allenatore Francesco “Ciccio” Cozza.

san luca cozza

San Luca penalizzato di un punto, il comunicato

A finire sotto accusa stando a quanto riportato all’interno del comunicato ufficiale della LND sono la società ASD San Luca e il presidente Francesco Giampaolo. Il motivo della sentenza riguarda degli stipendi arretrati che non sono stati retribuiti all’ex allenatore Francesco “Ciccio” Cozza. Per Francesco Giampaolo la Procura Federale ha inflitto 3 mesi di inibizione, mentre il club partirà con un punto di penalizzazione nella prossima stagione di Serie D, oltre ad aver ricevuto una multa di 100€.

San Luca Guè

Una penalizzazione che dunque sarà un ostacolo in più per il San Luca nel prossimo campionato. I giallorossi dovranno affrontare un’annata in cui l’obiettivo è la riconferma della categoria dopo averla mantenuta all’ultimo respiro nella scorsa stagione. Intanto il primo impegno ufficiale della nuova annata è in programma lunedì 27 agosto, giorno in cui si giocherà il turno preliminare di Coppa Italia Serie D. L’avversario sarà la Gioiese.

Asd San Luca
Il San Luca in campo

Un nuovo allenatore per puntare alla salvezza

Dopo l’addio turbolento con Cozza, il club calabrese ha affidato la sua panchina ad Antonio Aiello. Cambiata anche la composizione della società a livello dirigenziale, con il ruolo di direttore sportivo che sarà di Giuseppe Cannella, mentre Vincenzo Bellini sarà il nuovo responsabile dell’area tecnica.

Nell’ultima stagione in Serie D i giallorossi hanno concluso il girone I al quintultimo posto con 38 punti in classifica in 34 partite. La salvezza è arrivata grazie alla vittoria per 2-0 nella gara dei play-out contro il Paternò.