San Luca-LFA Reggio Calabria 0-0, il tabellino della partita
San Luca-LFA Reggio Calabria (nuova Reggina), la diretta della partita. – È arrivato il momento della nuova Reggina! Dopo aver riposato alla prima giornata e aver ottenuto il rinvio della seconda e della terza giornata, per la LFA Reggio Calabria è il momento di scendere in campo. L’avversario sarà il San Luca (QUI il calendario), che ha raccolto quattro punti nelle prime tre giornate. All’esordio la sconfitta contro il Locri, poi la vittoria contro la Sancataldese e il pareggio in casa dell’Igea Virtus. Adesso una sfida complicata contro la nuova Reggina, comunque ancora in fase di costruzione ma che punterà sicuramente alla promozione in Serie C. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.
San Luca-LFA Reggio Calabria (nuova Reggina), le formazioni ufficiali
SAN LUCA (4-2-3-1): Mittica; Calderone (78′ Schafer), Kalombola (78′ Marano), Dampha, Murdaca (85′ P. Ficara); Pipicella, Romero; Kapnidis, A. Ficara, Mazzone; Fiammenghi. Allenatore: Giovanni Baratto.
A disposizione: Gonzales, Giampaolo, Pino, Bukva, Suraci, Pissas.
LFA REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner (87′ Parodi), Ingegneri, Zanchi, Cham; Barillà (60′ Ricci), Salandria (80′ Zucco), Mungo; Bianco (60′ Rosseti), Coppola (60′ Perri), Provazza. Allenatore: Bruno Trocini.
A disposizione: Fecit, Dervishi, Aquino, Ponzo.
MARCATORI: nessuno. AMMONITI: Kapnidis, Fiammenghi (SL). Mungo, Barillà (R). ESPULSI: nessuno.
San Luca-LFA Reggio Calabria (nuova Reggina), la diretta della partita
RISULTATO FINALE 0-0 (CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)
IL SECONDO TEMPO
90+6′ – È FINITA! 0-0 il risultato finale. Si spegne senza occasioni e senza gol la sfida tra San Luca e LFA Reggio Calabria. Esordio stagionale per la “nuova Reggina” in Serie D, che gioca tanto, bene, ma i ragazzi di Trocini non riescono a trovare la via del gol. Il San Luca di Baratto regge e risponde agli attacchi amaranto, ma al “Comunale” è solo 0-0.
90′ – 6 minuti di recupero, poi il fischio finale.
87′ – Quinto e ultimo cambio per LFA Reggio Calabria: esce Martiner per far posto a Parodi.
85′ – Terzo cambio per il San Luca: esce Murdaca, entra Paolo Ficara.
84′ – LFA Reggio Calabria, tentativo appena dentro l’area di rigore da parte di Provazza: palla che finisce abbondantemente alta sopra la traversa.
80′ – Quarto cambio per LFA Reggio Calabria: esce Francesco Salandria ed entra Emanuele Zucco.
78′ – Primi cambi anche per il San Luca: escono Calderone e Kalombola sostituiti da Schafer e Marano.
76′ – San Luca, crampi per Kalombola: gioco fermo.
74′ – San Luca, secondo ammonito giallorosso: giallo a Fiammenghi, calcio di punizione battuto da Mungo, ma il tentativo è basso e la palla viene spazzata via dalla difesa calabrese.
72′ – San Luca pericoloso in avanti dopo la rimessa laterale in zona d’attacco: battuta lunga ma Salandria spazza e libera l’area di rigore.
70′ – LFA Reggio Calabria, tentativo dalla distanza del neo entrato Ricci che non crea problemi a Mittica.
69′ – LFA Reggio Calabria, Rosseti riceve palla sulla trequarti e innesca alle sue spalle Provazza: l’attaccante viene contenuto e il pallone finisce in corner.
65′ – LFA Reggio Calabria, calcio di punizione conquistato dal neo entrato Rosseti al limite dell’area di rigore: c’è Mungo sul punto di battuta, ma il numero 7 calcia debolmente e fuori misura.
60′ – Primi cambi della partita per LFA Reggio Calabria: esce Coppola ed entra il classe 2005 Perri, esordio anche per Lorenzo Rosseti che subentra al posto di Bianco. Infine, entra anche Ricci che sostituisce il capitano Barillà.
58′ – LFA Reggio Calabria, Barillà e Bianco scambiano sull’out di sinistra: il capitano della nuova Reggina prova a mettere un pallone mezzo, ma viene ribattuto in angolo. Nulla di fatto dal corner.
53′ – San Luca, ci prova ancora dalla distanza Kapnidis, ma il tentativo è maldestro e finisce distante dalla porta di Martinez.
52′ – Bianco viene steso a ridosso dell’area di rigore, calcio di punizione per LFA Reggio Calabria battuto da Barillà: colpisce di testa Cham, tentativo completamente fuori misura.
50′ – LFA Reggio Calabria, Salandria ha bisogno dell’intervento del medico: gioco fermo.
48’ – Angolo per LFA Reggio Calabria, palla che viene respinta dalla difesa del San Luca: Cham tenta di servire Bianco, che però era in posizione irregolare.
46′ – PARTITI! Comincia la ripresa, si riparte dallo 0-0.
Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo che sta per cominciare.
IL PRIMO TEMPO
45+2’ – FINE PRIMO TEMPO. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi sullo 0-0 parziale.
45′ – 2 minuti di recupero, poi intervallo.
44’ – Calcio d’angolo per LFA Reggio Calabria: battuto sul secondo palo da Mungo, prova la conclusione Barillà ma il tentativo è debole e Mittica blocca senza problemi.
43’ – Primo ammonito della gara per il San Luca: strattonata ai danni di Mungo, giallo a Kapnidis.
42’ – LFA Reggio Calabria, Provazza riesce a ricevere all’interno dell’area di rigore e mette un buon pallone rasoterra in mezzo, ma Pipicella anticipa tutti e libera l’aerea di rigore.
41’- LFA Reggio Calabria, secondo ammonito amaranto e della gara: giallo a Barillà: sulla punizione per il San Luca dalla trequarti sinistra Ficara mette in mezzo, ma Martinez blocca in presa alta.
37’ – Dopo un tentativo da posizione defilata, Calderone riesce a conquistare un angolo per il San Luca, che però viene battuto male dai padroni di casa.
32’ – Ancora San Luca, che stavolta ci prova dalla distanza con Kapnidis: pallone che finisce largo.
30’ – Si fa vedere il San Luca, che per poco non trova il gol del vantaggio con Ficara, lanciato a tu per tu con Martinez: il tentativo di scavalcarlo, però, va fuori misura.
28’ – Occasione LFA Reggio Calabria! Coppola, Barillà e Mungo chiudono un’ottima triangolazione che porta il numero 7 alla conclusione dentro l’area di rigore, ma Mittica risponde presente e respinge in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
26’ – LFA Reggio Calabria, ora Provazza prova lo spunto sulla destra ma viene contenuto senza grosse difficoltà: la palla si spegne sul fondo, ma gli amaranto gestiscono il match.
23’ – Continua a spingere LFA Reggio Calabria e si conquista un altro calcio d’angolo, battuto corto: la difesa del San Luca, però, riesce a resistere ancora agli attacchi amaranto, stavolta spazza in fallo laterale.
19’ – Occasione LFA Reggio Calabria! Bianco riceve sulla sinistra e mette in mezzo un buon pallone dove si avventa Coppola, che tenta una “volée”: il pallone finisce sul fondo.
12′ – Corner per la LFA Reggio Calabria, Mungo batte forte e teso in mezzo: stacca di testa Ingegneri ma la palla vola alta sulla traversa.
9’ – LFA Reggio Calabria, primo ammonito della partita: giallo a Mungo per proteste.
5’ – Calcio di punizione in posizione pericolosa per il San Luca, Mazzone batte la punizione e dopo una carambola la palla viene messa in mezzo a porta vuota: si salva la formazione ospite.
1’ – LFA Reggio Calabria, azione rocambolesca che porta al tiro Bianco: fa schermo però la difesa del San Luca e palle che finisce sul fondo, calcio d’angolo per gli ospiti.
COMINCIA IL MATCH
15.01 . Le squadre sono in campo, parte dal San Luca l’avventura della nuova Reggina in Serie D.
In attesa dell’inizio del match
San Luca-LFA Reggio Calabria (nuova Reggina) in tv e in streaming: dove vedere la partita
Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra San Luca e LFA Reggio Calabria? La gara – in programma domenica 24 settembre alle ore 15.00 – sarà visibile Rete Reggio e Reggio TV (canale 77 del digitale terrestre in tutta la Calabria). E in streaming? Sarà possibile vedere il match in streaming sulla pagina Facebook di Reggio TV oltre che sulla pagina Facebook del San Luca.
Inoltre, potrete seguire il live testuale su seried24.com, minuto per attimo, occasione per occasione dal 1′ fino al 90′.