Crollo Siracusa a San Luca: adesso il Trapani può “scappare”
L’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie D del girone I tra Siracusa e San Luca ha regalato diverse emozioni e un risultato inaspettato. Finisce 1-0 allo stadio comunale “Corrado Alvaro” di San Luca, con i giallorossi che si vendicano della pesante sconfitta per 6-1 subita nella partita d’andata in terra sicula.
La partita di oggi tra le due squadre del girone I sembrava avere un finale scontato data l’importante posizione in cui si trova il Siracusa e la meno rilevante situazione del San Luca, collocato attualmente al quindicesimo posto in classifica. Se a ciò aggiungiamo che la partita d’andata ha visto i siciliani imporsi con un tennistico 6-1 sui calabresi, il risultato sembrava ancora di più già scritto.
Invece, i ragazzi allenati da Renato Mancini hanno giocato un’ottima partita a livello tecnico mettendo in seria difficoltà la difesa azzurra per tutta la partita. Il San Luca si è dimostrata una squadra attenta e compatta sin dall’inizio della gara, e al 57esimo minuto ha trovato il vantaggio decisivo con Diarra Aboubacar. Un gol basta e avanza ai giallorossi, che con questa vittoria riaccendono la loro lotta salvezza. Nulla da fare per il Siracusa nonostante i molteplici tentativi di recupero nel secondo tempo.
Con la sconfitta di oggi a San Luca, il Siracusa subisce una battuta d’arresto pesantissima in chiave classifica. Gli aretusei rimangono inchiodati al secondo posto a quota 58 punti, con la Vibonese sempre di più con il fiato sul collo (a quota 53 punti con una partita in meno) e un Trapani che, con la partita di domani, potrebbe scappare via definitivamente.
Adesso è fuga Trapani
L’anticipo di oggi può essere seriamente lo snodo decisivo che può sancire le sorti del girone I. Il Siracusa, come detto prima, rimane bloccato a quota 58 punti. Questa può essere davvero una grandissima occasione per il Trapani (a quota 65 punti) che, vincendo domani, potrebbe allungare il distacco dagli azzurri di ben 10 punti e avviarsi verso la Serie C.
I granata sono chiamati a vincere domani 18 febbraio alle ore 14.30 in trasferta contro il Locri quattordicesimo in classifica. Appuntamento da non perdere per capire se il Trapani riuscirà ad approfittare del passo falso del Siracusa e conquistare quei tre punti che gli consentirebbero di avvicinarsi sempre di più verso la desiderata promozione.