San Marino, è Emmanuel Cascione il nuovo allenatore
C’è l’annuncio ufficiale del club biancazzurro
Il San Marino Calcio ha annunciato che Emmanuel Cascione sarà il nuovo allenatore della prima squadra a partire dal 1° luglio.
Il DS Gianluca Bollini ha concluso l’intesa con il tecnico, catanzarese classe ’83, che vanta oltre 400 presenze da calciatore tra Serie A, B e C con squadre come Pistoiese, Cesena, Reggina, Rimini e Pescara, dove sotto la guida di Zeman ha conquistato la promozione in Serie A.
Accogliendo con entusiasmo il progetto del Presidente Montanari, Cascione ha deciso di scendere di categoria, convinto di poter costruire un gruppo forte capace di regalare grandi soddisfazioni alla società e ai tifosi.
Cascione ha iniziato la carriera da allenatore proprio con il Cattolica San Marino, proseguendo con Napoli Primavera, Sassuolo Under 18, Pistoiese e Pescara, dove ha concluso il campionato di Serie C al sesto posto lo scorso anno.
San Marino, parla il presidente: “Felice della scelta”
Il presidente Montanari ha espresso grande soddisfazione per l’ingaggio, con un’ambizione da categoria superiore: “Sono molto contento della scelta. Cascione è un giovane allenatore con esperienze in piazze importanti. Un tecnico che era nel nostro radar da tempo ma che sembrava irraggiungibile fino a pochi giorni fa. Una serie di accadimenti ci ha portato a questa svolta positiva. Il nostro sogno di conquistare la Lega Pro si avvicina.”
Scelto il nuovo allenatore, è tempo in casa San Marino di organizzare l’inizio della nuova stagione. La squadra sarà in ritiro a Monte Grimano Terme dal 25 luglio al 10 agosto, mentre venerdì 21 giugno saranno svolti i sopralluoghi al centro sportivo di Pietracuta.