Home » San Marino nella storia nel segno della Serie D

San Marino nella storia nel segno della Serie D

San Marino

Con la vittoria contro il Liechtenstein, il San Marino ottiene la storica promozione. Tra i protagonisti c’è un pizzico di Serie D.

Il San Marino è nella storia. La piccola nazione con la vittoria per tre a uno contro il Liechtenstein ha ottenuto una storica vittoria e promozione nel gruppo C di Nations League. Tra gli autori del gol c’è Lorenzo Lazzari, giocatore del San Marino, formazione di Serie D nel girone D.

Inoltre, questo successo è il più ampio nella storia della nazionale che si somma già con quello per uno a zero nella gara d’andata sempre contro la formazione alpina. Una vera e propria impresa da parte dell’allenatore Roberto Cevoli che negli ultimi tempi ha aiutato ad aumentare il tasso tecnico della rosa subendo sempre meno gol e valorizzando il talento di profili come Golinucci e Nanni (bomber della Torres in Serie C).

San Marino, il profilo di Lazzari

Classe 2003, maglia numero 21 sulle spalle e capello biondo, questo è l’identikit di Lorenzo Lazzari, uno dei maggiori talenti della selezione guidata da Cevoli. Insieme a Battistini e Zannoni compone il trio di centrocampo della nazionale.

Il giocatori è tra i migliori prodotti della San Marino Academy e adesso gioca nell’omonimo club che disputa il girone D del campionato di Serie D. Al momento sono solo due le apparizioni del giocatore ma dopo quest’impresa probabilmente il suo minutaggio è destinato ad aumentare così come l’apporto alla squadra immischiata nella lotta salvezza.