Il San Marzano ha annunciato l’ingaggio del difensore Errico Altobello. Punto di forza del pacchetto arretrato della Cavese, sarà tra i giocatori più rappresentativi del club allenato da Domenico Giampà. Scuola Salernitana, vanta presenze in Serie B con i granata e tante esperienze in piazze blasonate come Messina, Campobasso, Bisceglie, Taranto e appunto Cavese.
Altobello andrà a rinforzare la difesa che vede già un altro veterano della categoria in rosa come Luca Bruno.
Un progetto, quello del Presidente Felice Romano, molto ambizioso che prevede, oltre al mercato fatto finora, la ristrutturazione dello Stadio Comunale. La neopromossa dall’Eccellenza campana entra tra le pretendenti al vertice in uno dei gironi del Sud Italia nel quale verrà collocata.
I campani hanno ufficializzato, tramite i propri canali social, l’arrivo di Errico Altobello.
La nota del club:
“Il San Marzano Calcio è lieto di annunciare l’accordo con Errico Altobello. Nato a Cava de’ Tirreni il 20 novembre del 1990, è un difensore centrale di grande affidabilità. Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, ha mosso i primi passi in un campionato non giovanile con il Messina in Serie D.
Il picco della sua carriera dal 2012 a gennaio del 2014 con 14 gare giocate in Serie B. Poi tanta Lega Pro con la stessa Salernitana e ancora Campobasso, Portogruaro, Savona, Messina, Teramo, Lucchese, Taranto, Vibonese e Bisceglie.
In Serie D ha vinto di recente il campionato a Vibo Valentia, poi nelle ultime due annate ha difeso i colori della sua città: 42 le presenze con la maglia della Cavese e soprattutto la fascia da capitano, che ne testimoniano anche le doti di carismatico uomo spogliatoio. Una qualità importante che Errico Altobello metterà a disposizione del tecnico Domenico Giampà per il campionato di Serie D 2023-24″.