Pareggio all’esordio in campionato per il San Marzano di Domenico Giampà. I blaugrana sono passati in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete di Ferrari. Nella ripresa, però, l’Anzio ha nuovamente messo in equilibrio il risultato con il gol di Bencivenga dopo soli sei minuti.
I padroni di casa, nonostante il pari, hanno comunque provato a cercare il vantaggio nei minuti successivi. Tuttavia Di Gennaro e compagni non sono riusciti a trovare la seconda rete che avrebbe potuto regalare la vittoria al San Marzano. Nel post partita sono intervenuti ai microfoni della stampa l’allenatore dei blaugrana, Domenico Giampà, e il centrocampista, nonché capitano, Davide Di Gennaro.
Giampà, allenatore del San Marzano, ha commentato così la prestazione dei suoi contro l’Anzio: “Dopo il nostro vantaggio abbiamo dato modo all’Anzio di avere coraggio. Abbiamo perso tante palle in mezzo al campo. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene in fase difensiva. Nel secondo non siamo entrati male, ma abbiamo sciupato una grande occasione in 4 contro 2. Non va bene per una squadra dalle nostre qualità. Siamo stati troppo leziosi. Sulla ripartenza abbiamo preso gol, eravamo troppo leggeri”.
“Ci è mancata la cattiveria per segnare. Abbiamo subito di più a differenza di altre partite, dobbiamo lavorare su questo e in fretta. L’Anzio ha giocato la partita al massimo delle sue possibilità. Non sono venuti a barricarsi. Siamo stati noi a metterli dietro. Temperatura torrida? Lo era anche per loro. Dobbiamo migliorare in brillantezza. Da qui a tre partite arriveremo al massimo“.
Di seguito, invece, il commento del capitano del San Marzano, Davide Di Gennaro: “Abbiam fatto un buon primo tempo, abbiamo trovato le nostre linee di gioco. Una squadra come la nostra che vuole essere protagonista del campionato non può concedere così tante occasioni da gol. Era la prima giornata, cresceremo in fretta. Il campo sintetico è abbastanza simile a quello dove ci alleniamo, non è un alibi. Giampà da martedì sarà sicuramente carico per risolvere le problematiche odierne. Dobbiamo trovare quanto prima una solidità difensiva importante. In attacco abbiamo giocatori che possono determinare“.