San Marzano, Giampà: “Siamo tra i favoriti, sarà una partita storica”
Riparte il campionato di Serie D: il San Marzano è tra i club che più ha stupito in questa sessione di calciomercato e adesso, alla guida di Domenico Giampà, cercherà di fare altrettanto sul campo. Domani i blaugrana sfideranno l’Anzio in quella che sarà la prima gara di campionato.
Non sarà, tuttavia, l’esordio stagionale. Il San Marzano, infatti, ha già disputato due match di Coppa Italia. In entrambe le gare è arrivata la vittoria per gli uomini di Giampà, a pagarne le conseguenze il Gladiator e il Manfredonia. Adesso, però, inizia il campionato e partire col piede giusto anche in questa competizione non può che far bene alla squadra.
Giampà: “Possiamo entrare nella storia di San Marzano”
“Finalmente si parte, specialmente per i calciatori“. Domenico Giampà, allenatore del San Marzano, apre così la conferenza stampa di presentazione della partita che vedrà i blaugrana sfidare l’Anzio. “Questa è una partita storica per San Marzano. Abbiamo la fortuna di poter entrare subito nella storia di questa città. Se dovessimo vincere verremmo ricordati come la prima squadra che ha vinto la prima partita in Serie D. Per vincere però bisogna superare l’Anzio. E’ una squadra che ha fatto molto bene lo scorso anno, e sono sulla via dell’entusiasmo. Hanno grandi giocatori, fa sempre piacere incontrarli. Possono fare male in qualsiasi momento, dobbiamo restare concentrati“.
Giampà continua: “Abbiamo già fatto due gare ufficiali. Dobbiamo cercare di migliorare partita dopo partita ed è per questo che mi aspetto un miglioramento rispetto alle due partite precedenti. Sarà indisponibile Cipolla per squalifica, Cusati che è rientrato in squadra giovedì e non avremo neanche Marotta, dovrebbe rientrare tra una quindicina di giorni. A differenza degli altri anni ho più scelte. Spero che stiano sempre tutti bene, ma se dovesse mancare qualcuno non mi fascerei la testa perché la rosa è ampia. Sono contento della squadra che il direttore mi ha messo a disposizione“.
“Voglio arrivare in Serie A”
Giampà, inoltre, dice la sua sul girone G: “E’ un campionato difficile. Nocerina, Cavese, Ostiamare, Trastevere. Vediamo cosa succede, noi viviamo alla giornata. Credo che il San Marzano sia comunque tra le favorite. Nel calcio a volte, però, può succedere che quando si pensa di avere una squadra forte puoi ritrovarti a cercare la salvezza all’ultima giornata. Il mio obiettivo personale? Superare la carriera che ho fatto da calciatore, dunque arrivare in Serie A. Faccio questo mestiere per passione, mi succede di mettere anche la famiglia da parte. Amo il calcio al pari di mia moglie e dei miei figli“.