Home » Gladiator-San Marzano, Giampà: “Ci manca un dettaglio per vincere di più…”

Gladiator-San Marzano, Giampà: “Ci manca un dettaglio per vincere di più…”

Giampà Santa Maria

Il San Marzano riprende la marcia, dopo un avvio di stagione poco convincente che ha quasi portato all’esonero del suo allenatore Domenico Giampà. Questo, almeno, stando almeno a quanto detto dallo stesso presidente del club blaugrana Felice Romano poche settimane fa. In casa del Gladiator oggi, sabato 28 ottobre, è arrivato il quarto risultato utile consecutivo.

Felice Romano San Marzano

Il pareggio per 1-1, arrivato in rimonta, permette ai ragazzi di Giampà di non fermarsi, di alimentare il morale, in crescita dopo le ultime uscite. 8 punti nelle ultime 4 partite permettono ai calciatori blaugrana di respirare: ora il San Marzano è fuori dalla zona play-out del girone G di Serie D, all’ottavo posto, a quota 10 punti totali. L’allenatore, dopo il pareggio di Santa Maria Capua Vetere, ha fornito la sua disamina del match ai microfoni dei canali ufficiali del club campano.

San Marzano, l’analisi di Domenico Giampà

“Abbiamo fatto 29 minuti buoni, da padroni del campo”, ha esordito l’allenatore blaugrana, raccontando il match dal suo punto di vista. “Dopo il rigore il Gladiator si è chiuso, abbiamo anche rischiato di prendere il 2-0, però la squadra ha cercato con tutta se stessa il risultato positivo. Allunghiamo questa striscia, contando le ultime quattro partite abbiamo la media di due punti a partita. Abbiamo un compito, adesso, ed è quello di recuperare i punti persi a inizio stagione. Per farlo bisogna anche cercare il colpo in trasferta. Abbiamo pareggiato, ma noi vogliamo sempre vincere. Oggi è vero che abbiamo rischiato di perdere, ma abbiamo anche sfiorato la vittoria. Non ci è mancata fortuna, più che altro ci è mancata la ricerca di quell’episodio che ci avrebbe portato a vincere oggi.

san marzano giampà

Di certo non ha aiutato il campo in occasione del match esterno contro il Gladiator: a Santa Maria Capua Vetere si gioca su di un campo in erba naturale, quando spesso si affronta il sintetico in questa categoria. “Abbiamo giocato anche con due punte, anche quand’erano chiusi. È normale, però, perdere qualche tempo di gioco su campi come questi, in erba naturale, e chi si difende può essere avvantaggiato. Per me, dovevamo sfruttare meglio i calci piazzati, che nel primo tempo ne abbiamo avuti tanti. Dobbiamo crederci e dare sempre il massimo: oggi i ragazzi l’hanno dato perché abbiamo cercato non solo il pareggio ma anche la vittoria. Ora riposiamo, poi cominceremo a lavorare per la gara infrasettimanale contro il Trastevere, ha concluso Giampà.