Il San Marzano blinda la difesa, vicino l’arrivo di Guastamacchia
Ottenuta la promozione in Serie D dopo un’annata entusiasmante, la matricola San Marzano è intenzionata ad essere più di una novità. L’ottimo progetto campano mira a un campionato di vertice già nella prima stagione da neopromossa, ma per farlo serviranno innesti di qualità che possano alzare il tasso tecnico di una rosa di per sé niente male. Per questo gli uomini mercato blu-granata stanno vagliando diversi profili, concentrandosi al momento sul pacchetto difensivo. Il calciatore che ha l’interesse del San Marzano è sicuramente Antonio Guastamacchia, ex Taranto e perno difensivo del Casarano. A seguito di un’offerta importante, i campani sono vicini ad accaparrarsi l’esperienza e la leadership del classe 1995.
Il San Marzano fa sul serio, vicino l’arrivo di Guastamacchia
Nonostante manchino poco più di due mesi allo start della Serie D 2023/2024, non c’è un attimo di sosta per quanto ne concerne il calciomercato. Lo sa bene il San Marzano, neopromossa sì ma con tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista. Il sodalizio campano proverà a regalare al nuovo allenatore Domenico Giampà una rosa di tutto rispetto che possa mettere i bastoni tra le ruote alle rinomate favorite.
Il primo regalo per Giampà potrebbe essere Antonio Guastamacchia, forte difensore centrale nell’ultima stagione al Casarano. I blu-granata sono infatti ammaliati dalle qualità del classe 1995, facendo recapitare al Casarano un’importante offerta che potrebbe portare presto alla cosiddetta fumata bianca.
28enne pugliese, Guastamacchia da anni risulta essere uno dei difensori più affidabili dell’intero panorama della Serie D. Cresciuto tra Tau Altopascio, Lecce e Juve Stabia, è rimasto nei radar dei salentini fino al 2015, anno in cui è stato acquistato a titolo definitivo dall’Aversa Normanna. Nella sua carriera ha poi vestito anche le maglie di Rimini, Turris e soprattutto Taranto. Con quest’ultimi ha raccolto 27 presenze condite da due gol. Lo scorso luglio è passato al Casarano, club partito con l’intento di salire di categoria. Nonostante l’obiettivo sfumato, Guastamacchia è stato autore di una buona stagione, impreziosita anche da tre realizzazioni in 30 uscite.