Improvvise restrizioni per San Marzano-Nocerina: rischio porte chiuse?

San Marzano-Nocerina, rischio porte chiuse? Non c’è ancora nessun verdetto, ma dopo poche ore dall’annuncio delle prevendite, gli organi competenti hanno deciso di sospendere la vendita dei tagliandi per assistere alla partita. La sospensione, a quanto pare, sembra essere dovuta per motivi di ordine pubblico. Nelle prossime ore si capirà di più su questa situazione.

Il comunicato ufficiale del San Marzano

Il San Marzano, attraverso un comunicato ufficiale, ha spiegato la situazione: “Il San Marzano Calcio comunica che la vendita dei tagliandi per assistere alla gara tra San Marzano e Nocerina è momentaneamente sospesa in attesa di nuove disposizioni degli organi di pubblica sicurezza”.

Un San Marzano pronto a ripartire dall’ex Juve, Mauro Zironelli

Il San Marzano, dopo aver esonerato Giampà, ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Mauro Zironelli. Prima di essere un allenatore è stato un calciatore di centrocampo. Cresciuto nel Vicenza, infatti, ha vestito le maglie di Fiorentina, Pescara, Chievo, Venezia e Modena, giocando 11 partite in Serie A, 181 in B e 3 in Coppa Uefa. Tra i suoi compagni di squadra più famosi ci sono Roberto Baggio, Stefano Pioli, Marco Landucci, Massimiliano Allegri, Dunga e Massimo Taibi.

Come allenatore, invece, ha iniziato nel 2006-2007, allenando le giovanili di Vicenza e Bassano. La prima esperienza in una panchina di prima squadra è all’Abano, nel 2012-2013. Dopo aver allenato Sacilese, Alto Vicentino e Mestre, nel 2018-2019 diventa l’allenatore della Juventus Under 23 in Serie C. Nelle stagioni seguenti allena Modena, Sambenedettese e Lecco, sempre in terza serie, ma in tutte e tre le piazze sarà esonerato. Nel 2022-2023, infine, ha allenato la Luparense: dopo essere stato esonerato il 19 dicembre 2022, il club lo ha richiamato 8 giorni dopo, per poi chiudere la stagione con i veneti.

La stagione della Nocerina

Con 16 punti in dieci giornate la Nocerina è al momento quarta in classifica distante sei lunghezze dalla capolista Cavese. Dopo una partenza ottima con dodici punti nelle prime sei giornate, i rossoneri hanno perso la loro prima partita alla settima giornata contro la Sarrabus. Una sconfitta che è costata anche la panchina all’allenatore dei campani Gianluca Esposito.

Dopo il mancato arrivo di Ferraro, il club rossonero ha deciso di affidare la guida della squadra all’ex calciatore della Fiorentina Marco Nappi. Nelle ultime due giornate con Nappi in panchina la Nocerina ha ottenuto una sconfitta contro la Cavese e una vittoria l’Anzio. Adesso l’obiettivo per i rossoneri deve essere quello di dare continuità alla vittoria contro i laziali, già a partire dalla sfida di domenica contro il San Marzano.

Published by
Redazione