In questo periodo di pausa nazionali arriva una bella notizia per il San Marzano, la convocazione di Daniil Pareiko con la nazionale estone. Il portiere classe 2005 di proprietà della SPAL infatti ha ricevuto la chiamata della rappresentativa under 21 del suo paese per la prima volta.
L’estremo difensore dei campani sarà impegnato in due incontri, contro Germania e Bulgaria, validi per le qualificazioni agli europei di categoria che si disputeranno nel 2025 in Slovacchia. Anche se difficilmente l’Estonia riuscirà a qualificarsi per la fase finale(non ci è mai riuscita dal 1996) visto che fino ad adesso ha ottenuto solamente un punto in quattro partite.
La società campana militante nel girone G di Serie D ha voluto comunicare ai suoi tifosi il traguardo raggiunto dal suo calciatore con una nota sui suoi profili ufficiali. Inoltre il presidente del San Marzano Felice Romano e tutta la società si è congratulata con il giovane portiere.
Ecco il comunicato ufficiale del San Marzano. “Il San Marzano Calcio rende noto che il portiere classe 2005 Daniil Pareiko, è stato convocato in Nazionale. L’estremo difensore Estone giocherà contro Germania e Bulgaria, rispettivamente il 17 Novembre ed il 21 Novembre, nei match validi per le qualificazioni agli Europei 2025 under 21. Il Presidente Felice Romano e la Società augurano un grande in bocca al lupo al giovane portiere per questo prestigioso impegno“.
Nato a Tallin, capitale dell’Estonia, nel marzo del 2005, Daniil Pareiko cresce calcisticamente nelle giovanili del Levandia Tallin. Non riuscendo ad esordire con i grandi, nell’estate del 2022 passa alla SPAL. Con il club biancazzurro gioca undici partite nel campionato nazionale Under 18 prima di passare in prestito al San Marzano.
Con i campani Pareiko fino ad adesso ha disputato tre gare, una in Coppa Italia Serie D e due in campionato. In totale l’estremo difensore estone ha subito quattro reti e solamente una volta, contro il Cassino, è riuscito a mantenere la porta inviolata.