San Marzano, Romano alla sindaca Zuottolo: “La ringrazio per il sostegno”

Ripartire con delle certezze. Sul campo e non solo. Il presidente del San Marzano, Felice Romano, sottolinea il sostegno della sindaca della città Carmela Zuottolo. “Ho scritto questi pensieri per esprimere ancora una volta il mio più vivo apprezzamento per le qualità amministrative della sindaca”. Anche l’amministrazione comunale, infatti, si è posta nella medesima direzione del club. Con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti. Di seguito le dichiarazioni del numero uno dei rossoblu.

Dalle basi. Per un progetto serio e duraturo è necessario porre delle buone fondamenta. “Quando si intraprende un progetto lungimirante, qualunque sia la sua portata, è fondamentale sentire accanto il sostegno di persone importanti – dice Romano – . Di persone che riescono ad avere la mia stessa visione del futuro. Mi è accaduto nella gestione della mia azienda di famiglia e da alcuni anni mi sta accadendo con il San Marzano Calcio. Stagione dopo stagione, da quando ho preso in mano le redini della società sportiva blaugrana ho percepito un sempre maggior sostegno della comunità marzanese. Anche da parte di chi non è appassionato di calcio ma ha apprezzato le finalità sociali che viaggiano parallelamente ai destini sportivi del San Marzano Calcio. E accanto ai tifosi, ai concittadini, non posso che comprendere anche la nostra sindaca, avvocato Carmela Zuottolo, tra le persone che mi stanno facendo sentire un grande sostegno”.

San Marzano, Romano alla Zuottolo: “Ha avuto parole d’elogio nei confronti del progetto”

“Mi sono concesso qualche giorno di riflessione dopo la serata di presentazione, per riuscire a racchiudere nel miglior modo possibile la mia riconoscenza nei confronti della sindaca. Sul palco del Parco Urbano, l’avvocato Carmela Zuottolo ha avuto parole d’elogio e apprezzamento per quanto sto portando avanti con il San Marzano Calcio. Addirittura paragonandomi a presidenti che hanno fatto e stanno facendo la storia del calcio italiano. In primis Giorgio Ascarelli, imprenditore vissuto a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo che ha legato il suo nome al Calcio Napoli“.

La sindaca ne ha sottolineato le doti di filantropo, di uomo che ha messo a disposizione le sue competenze e le sue potenzialità economiche per il popolo napoletano. E poi Aurelio De Laurentiis, capace di rifondare il Napoli partendo dalla Serie C e di portarlo, con lungimiranza, capacità imprenditoriale e competenza calcistica, fino ai vertici del calcio italiano ed europeo”.

“Non posso che dirmi lusingato da queste parole, pur consapevole che quelli siano paragoni molto “ingombranti” per me. Ma ho apprezzato fortemente l’accento posto dalla sindaca Carmela Zuottolo sull’importanza che sto dando al sociale accanto a tutto ciò che c’è di sportivo nel San Marzano Calcio. Con investimenti strutturali per spazi che sono e saranno a disposizione della comunità. Con iniziative che sostengono le scuole e le associazioni del territorio. Partecipando ai bandi come “Sport e Salute” e “Sport nei Parchi” dedicati a giovani e giovanissimi del paese”.

“Sentito ringraziamento per il sostegno che sta dando al club”

“E in tutti questi progetti, in tutte queste iniziative, il San Marzano Calcio non hai mai potuto fare a meno del sostegno istituzionale dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Carmela Zuottolo. Un sostegno che va dalla semplice disponibilità per l’apertura del Parco Urbano per le nostre presentazioni, fino a tutto quanto messo in campo per permettere l’inizio dei lavori di riqualificazione dello stadio Comunale. Un lungo iter burocratico in cui la sindaca ha messo a disposizione le competenze dell’amministrazione, affiancandole ai nostri tecnici per poter far sì che il progetto di restyling potesse partire nel pieno e rigoroso rispetto di ogni legge e norma”.

“Ho scritto questi pensieri dunque per esprimere ancora una volta il mio più vivo apprezzamento per le qualità amministrative della sindaca Carmela Zuottolo. E il mio più sentito ringraziamento per tutto il sostegno che dà al San Marzano Calcio, con quello stesso entusiasmo che ha espresso, con gioia e convinzione, sul palco del Parco Urbano nel corso della serata di presentazione della stagione sportiva 2023-2024. Una stagione storica perché per la prima volta il San Marzano Calcio giocherà in Serie D e di questo importante capitolo della storia sportiva del club e della comunità, permettetemi di dirlo, una parte del merito va senza dubbio condivisa con l’avvocato Carmela Zuottolo”.

Published by
Redazione